Facebook cambia nome. Zuckerberg ha annunciato che la nuova piattaforma sarà denominata Meta.

ROMA – Facebook cambia nome. Nella conferenza annuale Connect il Ceo Zuckerberg ha annunciato la nascita di questa nuova piattaforma denominata Meta, proprio per dedicarsi al metaverso.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Zuckerberg: “Il metaverso è il prossimo capitolo di internet”

Il cambio di none è stato annunciato da Zuckerberg spiegando che “il prossimo capitolo di internet sarà il metaverso. Si tratta di un modo per connettere le persone e Horizon è la nuova piattaforma che stiamo costruendo”.

Il Ceo di Facebook, riportato da TgCom24, ha confermato che è iniziata una fase di trasformazione che porterà Facebook ad essere scambiata a Wall Street con il ticker MVRS dal 1° dicembre. “In questo sviluppo del metaverso – ha aggiunto Zuckerberg – dovremo costruire sicurezza e privacy”.

Nei prossimi giorni, quindi, ci saranno ulteriori informazioni su questo nuovo piano da parte di Facebook. I punti da chiarire sono ancora diversi, ma da parte dell’azienda non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro. Il cambio di strategia è ormai ufficiale e per il social è pronta una nuova era che ha un nome ben preciso: metaverso.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

Zuckerber resta Ceo di Facebook

Nelle ultime ore si era ipotizzato anche la possibilità di un passo indietro da parte di Zuckerberg. Il Ceo di Facebook, però, non sembra essere intenzionato a presentare le dimissioni. Le dichiarazioni da parte del numero uno sono state chiare: sarà lui il protagonista di questo cambiamento.

Si tratta di un percorso sicuramente molto complicato e ricco di ostacoli da superare. Ma da parte dell’azienda non c’è nessuna intenzione di rivedere i propri piani. Il futuro si chiama metaverso e il cambiamento è iniziato. Il primo passo è quello di aver cambiato il nome da Facebook a Meta, successivamente ci saranno altri novità e presto ci attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Mario Draghi, “Manovra espansiva, tagliamo le tasse”

Alitalia, proroga al 2023 della Cig e rimborso biglietti fino al 2022