Attraverso il sito e l’applicazione di Vodafone Business, registrandosi alla sezione Fai da Te, gli utenti titolari o responsabili di attività imprenditoriali e aziende, possono gestire con estrema facilità e controllare in qualsiasi momento lo stato delle linee mobili e fisse aziendali.

La sezione Fai da Te consente infatti di controllare i consumi, modificare opzioni e servizi e accedere a nuove promozioni: basta registrarsi con una procedura molto facile e veloce, che consente agli utenti Vodafone Business di avere a disposizione molte funzioni utili e interessanti.

Uomo telefona con smartphone e scrive

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Controllo e gestione semplice e rapido di tutte le linee telefoniche aziendali

La sezione Fai da Te del portale Vodafone Business o, in alternativa, l’applicazione dedicata, consente, come abbiamo visto, agli utenti di avere sempre sotto controllo le linee fisse e mobili della propria azienda, semplicemente registrandosi con uno dei due profili disponibili: per responsabili e titolari delle aziende e per i dipendenti.

Una volta effettuata la registrazione, e in base al profilo disponibile, è possibile verificare lo stato delle linee telefoniche fisse e mobili aziendali, modificare i servizi attivi, attivare nuove offerte e accedere a promozioni e nuovi servizi. La sezione Fai da Te è molto utile anche per controllare l’utilizzo, i costi e i consumi di ogni linea aziendale, usata personalmente o dai propri dipendenti, oltre a consentire di attivare le offerte del momento e di visualizzare in qualsiasi momento le fatture, modificando eventualmente i dati anagrafici propri o dei dipendenti.

Basta effettuare la registrazione al Fai da te Vodafone Business, avvalendosi di una procedura molto semplice e veloce, per avere il controllo totale delle linee, sempre con la massima sicurezza. Infatti, la registrazione prevede un apposito sistema di deleghe, che consente di registrarsi con due profili differenti: come referente (di solito si tratta del titolare del contratto) o come dipendente. La prima registrazione si riferisce al profilo del referente, che successivamente può procedere ad assegnare agli altri utenti la gestione delle diverse linee telefoniche aziendali.

Ovviamente, gli utenti registrati con un profilo da dipendente non hanno la possibilità di modificare i servizi o di attivare offerte e altro, ma possono comunque controllare la propria linea telefonica, visualizzarne lo stato e i consumi in qualsiasi momento. Tutti gli utenti hanno inoltre l’accesso al programma Happy Business Club e di ricevere il relativo premio settimanale, inoltre sempre tramite il servizio Fai da Te è possibile recuperare il Puk della Sim utilizzata.

Registrarsi all’area Fai da Te del sito Vodafone Business, o della relativa applicazione, è molto facile. Basta disporre di un indirizzo email e di un numero telefonico mobile, e seguire passo per passo la procedura guidata che permette, in poche decine di secondi, di attivare il proprio profilo personale e di accedere immediatamente a tutti i servizi, in base alla registrazione che può essere da responsabile o da dipendente.

Coloro che non utilizzano una Sim aziendale ma un numero fisso, possono comunque provvedere alla registrazione contattando un operatore del servizio clienti di Vodafone Business, al numero 42323.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-05-2022


Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 di FNM, presidente Andrea Gibelli: “Piano strategico è punto di svolta per il Gruppo”

Servizi di navetta: la proposta di Flibco.com per la tratta Torino – Milano Malpensa