"Il ministro dell'Interno è morto", la fake news su Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il ministro dell’Interno è morto”, la fake news su Matteo Salvini

Matteo Salvini

Una fake news su Matteo Salvini scatena nuove polemiche. Il vicepremier: “Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti”.

MILANO – L’ultimo giorno dell’anno è all’insegna della polemica per una fake news su Matteo Salvini. A svelare la notizia è lo stesso vicepremier che sulla propria pagina Facebook mette la presunta ultima ora del sito www.lastampatv.it: “Morto sul colpo il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nuovo lutto nel mondo della politica“.

Il leader del Carroccio ha replicato in maniera ironica alla notizia falsa: “Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti! Mi allungano la vita, rispondo col sorriso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Fake news su Matteo Salvini, la ferma condanna di Forza Italia: “Episodio gravissimo”

L’episodio non è piaciuto all’intero mondo della politica con Forza Italia che ha fermamente condannato il gesto: “Si tratta – riferisce Gianfranco Rotondi riportato da Repubblicadi un episodio gravissimo. Salvini ha figli adolescenti come me, e so cosa significa l’impatto di una notizia del genere su un bambino che ha il papà lontano. I responsabili vanno perseguiti senza sconti e colgo l’occasione per porre l’esigenza di una regolamentazione della rete. Piaccia o no, i nostri figli si formano sulla rete e non possiamo consentire che essa resti il pascolo della barbaria“. Possibile che nelle prossime arrivino altri commenti dai colleghi di Salvini.

Non è la prima volta che un episodio del genere coinvolge il mondo politico o dello spettacolo. Sono state diverse le fake news che hanno visto come protagonisti personaggi famosi. Questa volta a finire nel mirino di questa gente è stato il ministro dell’Interno, con una notizia che riguardava il suo stato di salute. Sicuramente un gesto da stigmatizzare in un sistema dell’informazione che negli ultimi tempi è sempre più contaminato da queste news che si rilevano false.

Di seguito la fake news su Matteo Salvini resa nota dallo stesso ministro dell’Interno

Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti! Mi allungano la vita, rispondo col sorriso?.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 31 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2019 10:51

Movimento Cinque Stelle, espulsi due senatori e due europarlamentari

nl pixel