Gis Art è il nome della nuova applicazione approntata da un programmatore ucraino.
Si tratta di una nuova applicazione realizzata da un programmatore di 34 anni. Il nome dell’app è Gis Art, anche detta “l’Uber dei cannoni”. La funzione dell’applicazione è quella di geolocalizzare il nemico, e sfruttando i satelliti, grazie all’intelligenza artificiale, si possono individuare le truppe nemiche e colpirle in breve tempo. La rete internet fornita da Elon Musk ha reso possibile l’appronto e l’uso di questa innovativa applicazione.
Mentre prima ci volevano ben 15 minuti per colpire un bersaglio russo dopo la sua geolocalizzazione, adesso si potrà effettuare un attacco istantaneo. L’applicazione individua le truppe di Putin, e le colpisce nel giro di soli 30 secondi.
Al giorno d’oggi, la vittoria dei conflitti sul campo non è determinata soltanto dalla portata distruttiva delle armi. Gioca un ruolo fondamentale anche la tecnologia, che muove le fila dei conflitti. Gis Art è un’applicazione che impiega le più innovative risorse tecnologiche. È stata realizzata da uno sviluppatore ucraino, Yaroslav Sherstyukun, programmatore 34 anni. Grazie all’app si possono geolocalizzare i bersagli russi in appena 30 secondi e colpirli prima che possano spostarsi. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che utilizza tecnologie che ad oggi sono alla portata di molti sviluppatori.
Come funziona l’applicazione
La tecnica utilizzata per la realizzazione dell’applicazione è basata sul concetto di aggregazione. Gis Art riesce ad elaborare una grande quantità di dati con l’uso dell’intelligenza artificiale. I dati sono provenienti da una serie potenzialmente infinita di sorgenti, come ad esempio video di sorveglianza, aerei, droni, persino le segnalazioni dei cittadini su apposite chat Telegram.
Grazie all’utilizzo di Google Maps, i dati raccolti vengono elaborati e viene realizzata una mappa aggiornata in tempo reale che localizza tutti gli spostamenti del nemico nel campo di battaglia.Grazie a Gis Art, l’Ucraina è in grado di localizzare in maniera rapida l’offensiva russa, colpendola in un breve tempo.