Federica Brignone ha vinto la Combinata di Crans Montana. Un successo che permette alla valdostana di balzare al comando della Generale.
CRANS MONTANA (SVIZZERA) – Dominio di Federica Brignone nella Combinata di Crans Montana, in Svizzera. Due manche (Super G e Slalom) perfette per la valdostana che sul traguardo ha preceduto di quasi un secondo Franziska Gritsch. Terzo posto per Ester Ledecka.
In chiave azzurra da segnalare l’ottimo decimo posto di Laura Pirovano partita con il pettorale numero 32. Niente da fare per le altre nostre atlete che non sono riuscite a completare la propria gara.
Dominio di Federica Brignone
Un dominio assoluto di Federica Brignone. Dopo alcune uscite non proprio eccezionali, la valdostana voleva a tutti i costi ritrovare il successo e lo ha fatto nel migliore dei modi.
Una prova perfetta in Super G per la nostra atleta con un ritardo di oltre mezzo secondo sulle dirette avversarie e poi uno slalom di controllo senza nessuna sbavatura. Nessuna possibilità di reazione per le avversarie che hanno dovuto solo alzare bandiera bianca. Da segnalare anche l’ottima prova di Laura Pirovano che con il suo pettorale 32 è riuscita a concludere nella top ten. Per lei il futuro sembra essere roseo anche se serve continuità.
Federica in testa alla Generale
Ed ora Federica Brignone può sognare. Lo stop della Shiffrin per la morte del padre ha portato la valdostana in testa alla classifica con 73 punti di vantaggio sull’americana. Una distanza esigua visto la classe della sua avversaria ma la sfida in questo momento diventa sicuramente molto avvicente.
Senza dimenticare Petra Vlhova che dalla sua può contare sugli slalom dove si trova in vetta nella classifica di specialità. Proprio questa prova sembra essere la pecca per Federica che sarà chiamata a difendersi per continua a coltivare il sogno della Coppa del Mondo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali