Federica Pellegrini vince i 200 stile libero: va al nono Mondiale consecutivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Storica Federica Pellegrini, va al nono mondiale consecutivo della sua carriera

Immensa Federica Pellegrini: vince il titolo italiano nei 200 stile libero e conquista un posto al suo nono mondiale consecutivo.

Federica Pellegrini conquista il nono mondiale consecutivo della sua carriera. La regina della vasca brilla agli Assoluti di Riccione e domina nei 200 stile libero staccando il biglietto per i Mondiali di Corea della prossima estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federica Pellegrini vince il titolo italiano nei 200 stile libero e stacca il biglietto per il suo nono mondiale consecutivo

Si tratta di una nuova impresa storica di Federica Pellegrini che risponde alle critiche vincendo il titolo italiano nella sua specialità preferita, ossia i 200 stile libero, facendo segnare un prestigioso 1’56″60 che vale alla Dea la partecipazione al nono mondiale consecutivo della sua carriera.

La campionessa italiana era stata recentemente criticata per i suoi impegni televisivi che, secondo alcuni avrebbero rappresentato la fine della sua carriera. Immediata la risposta della Pellegrini che, chiamata in causa in vasca, mette a tacere le critiche e sogna una medaglia dal sapore di impresa.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini: Dobbiamo valutare cosa ci sia mancato nel finale

“Facevo un po’ di conti stamattina: sono arrivata al nono Mondiale, sono tanti… Sono contenta e tutto sommato soddisfatta. Ora ci sarà da lavorare in montagna, poi ci sarà il Sette Colli, poi andremo direttamente in Corea. Sono contenta di essere costante nel passaggio, ma dobbiamo anche valutare cosa sia mancato nel finale“, ha dichiarato a caldo Federica Pellegrini.

La rappresentanza italiana in Corea

Federica Pellegrini ma non solo. L’Italia potrà infatti contare anche su Scozzoli, vincitore a Riccione nei 100 metri rana, Ceccon e Di Liddo, che si sono imposti rispettivamente nei 100 dorso e nei 100 farfalla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 15:17

Lutto nel mondo della pallamano, è morto il portiere del Bolzano

nl pixel