Federico Chiesa, Milan sulle tracce dell'esterno viola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Chiesa primo nome per l’attacco

Anche i rossoneri sarebbero sulle tracce di Federico Chiesa. La Fiorentina chiede quasi 100 milioni. Si muovono le big italiane ed europee.

Mercato Milan, Federico Chiesa obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Nazionale azzurro sarebbe la prima scelta di Leonardo per il tridente. Ci sarebbe anche il club rossonero, dunque, nella corsa – tiratissima – al talento della Fiorentina.

La qualificazione alla prossima edizione della Champions League – manco a dirlo – sarebbe di grande aiuto, con il fondo Elliott che, in quel caso, si impegnerebbe a svolgere un mercato estivo importante, con un occhio di riguardo – come da tradizione milanista – per i giocatori italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il costo del cartellino di Chiesa supera abbondantemente gli 80 milioni di euro. Convincere i Della Valle è già una impresa complicatissima, ma lo sarebbe ancora di più – in caso di via libera da Firenze alla cessione – battere la concorrenza delle altre società interessate al ragazzo. Tutte le big italiane, infatti, dalla Juventus al Napoli passando per Inter e Roma, hanno messo gli occhi sul classe ’97, il quale sarebbe finito nel mirino anche di alcuni top club europei, come Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United e City.

Federico Chiesa
fonte foto https://twitter.com/lnstantFoot

Federico Chiesa-Milan, operazione in salita

Insomma, tutta l’Europa è pazza di Federico Chiesa. E un Milan ambizioso, che punta a tornare in Champions League già dalla prossima stagione, non può escludersi da questa corsa. Come detto, non sarà affatto semplice, ma la famiglia Singer ha già dimostrato di avere denaro a sufficienza per supportare le idee di Ivan Gazidis, Leonardo e Paolo Maldini.

L’intenzione è quella di costruire un Milan competitivo anche in ambito europeo. Il budget a disposizione per il calciomercato estivo, tra l’altro, potrebbe essere rimpolpato dalla cessione di alcuni pezzi calciatori sì importanti ma che non convincono del tutto i vertici di via Aldo Rossi (Kessié e Suso fra tutti).

Ecco un video con alcune giocate di Federico Chiesa:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 12:07

Europa League, le probabili formazioni di Napoli-Salisburgo

nl pixel