Mercato Milan: ecco il piano per arrivare a Nicolas Pepé
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: ecco il piano per arrivare a Nicolas Pepé

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Elliott ha contribuito alla salvezza del Lille, squadra in cui milita il giovane esterno offensivo: proprio per questo, potrebbe entrare in orbita Milan

Il mercato di gennaio è sempre più lontano, ma il Milan non smette comunque di scandagliare il terreno. Obiettivo, la ricerca di giocatori che possano contribuire all’innalzamento del valore tecnico della rosa. Un assist, in tal senso, potrebbe arrivare dalle operazioni che il Gruppo Elliott ha condotto in Francia. Il fondo a stelle e strisce ha fattivamente aiutato il Lille (attualmente secondo in Ligue 1) ad evitare l’onta del fallimento, grazie a un prestito di 117 milioni di euro. Un intervento con cui il club transalpino ha evitato sanzioni dalla Federation Française de Football.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Nicolas Pepé nei radar rossoneri

Come recuperare l’investimento fatto dal Fondo Elliott, proprietario del Milan? Ad esempio, attraverso la cessione dei calciatori più promettenti del Lille, oltre che dai proventi derivanti dalla probabile qualificazione in Champions della squadra francese.

In tal senso il Milan, alla caccia di esterni offensivi (Saint-Maximin resta sempre in cima alla lista di Leonardo), potrebbe mettere gli occhi su Nicolas Pepé, ala destra franco-ivoriana classe 1995 autore finora di una grandissima stagione in Ligue 1.

Paul Singer Coppa Italia
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Nicolas Pepé, quotazioni in rialzo

Piede sinistro, grande estro e velocità, Pepé corrisponderebbe in tutto e per tutto al profilo ideale di calciatore tracciato da Ivan Gazidis. In stagione il calciatore ha già segnato la bellezza di 17 gol e 11 passaggi vincenti: cifre eccezionali che ne fanno uno dei calciatori più interessanti nel gruppo allenato da Christophe Galtier.

Non è dunque da escludere che Elliott possa “favorire” il trasferimento dell’esterno offensivo al Milan. Nel frattempo, il patron del Lille Gerard Lopez ha dichiarato a Canal Plus di aver respinto al mittente offerte da Cina e Inghilterra (80 e 50 milioni). Un indizio promettente per il club rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 12:51

Milan, Chiesa primo nome per l’attacco

nl pixel