Federico Di Francesco, Milan sulle tracce del giocatore del Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuova idea per l’attacco: Di Francesco del Sassuolo

Federico Di Francesco

I rossoneri avrebbero messo gli occhi anche su Federico Di Francesco, giovane esterno della società nero-verde.

Mercato Milan, Federico Di Francesco tra gli obiettivi per l’attacco. Secondo quando riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il giovane esterno del Sassuolo sul taccuino di Leonardo e Maldini, sempre a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche l’ex Bologna, uno dei punti di forza della squadra allenata da Roberto De Zerbi. Il giocatore ha un contratto a lunga scadenza (fino al 30 giugno 2023) con la società di Giorgio Squinzi e una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Cifra alla portata del club di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federico Di Francesco è solo l’ultima idea del Milan, che sta sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un’ultima pedina da regalare a Gennaro Gattuso, il quale – considerate anche le difficoltà di Castillejo e Calhanoglu in quel ruolo – ha chiesto l’acquisto di un calciatore da sfruttare nel tridente.

Arnaut Danjuma Groeneveld
Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/

Mercato Milan, Federico Di Francesco nel mirino

Gerard Deulofeu – scrive La Gazzetta dello Sport – è la primissima scelta, ma il Watford, club titolare del cartellino dello spagnolo, non vuole sentir parlare di prestito dopo aver investito quasi 20 milioni di euro per riportarlo in Premier League. Il classe ’94 avrebbe già dato la sua disponibilità al ritorno a Milano (città che gli è rimasta nel cuore), ma gli inglesi continuano a fare muro.

Molto più facile arrivare all’olandese Arnaut Groeneveld, considerato però una sorta di Piano B da Maldini e Leonardo. A differenza del Watford, però, il Bruges sarebbe disposto a lasciar partire il Nazionale orange (valutato circa 10 milioni di euro) anche a titolo temporaneo. Ma c’è un piccolo problema: il ragazzo è fermo dallo scorso ottobre per un problema alla caviglia.

Ecco un video con alcune giocate di Federico Di Francesco:

https://www.youtube.com/watch?v=_jVoZNugGPQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2019 12:02

Inter, Vrsaljko deciso ad operarsi: presto ritorno all’Atletico Madrid

nl pixel