Deulofeu-Milan affare complicato: ma lo spagnolo vuole tornare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Deulofeu vuole tornare: ma costa troppo

Gerard Deulofeu

Il Watford non vuole privarsi di Deulofeu, che valuta intorno ai 25 milioni di euro. I rossoneri possono prenderlo solo in prestito.

Mercato Milan, Gerard Deulofeu vuole tornare. Ma i rossoneri non possono permettersi altre spese folli dopo aver investito parecchi milioni per Lucas Paquetà e “Kris” Piatek. E poi c’è anche un altro ostacolo: il Watford, società proprietaria del cartellino del giocatore, non vuole cederlo. Comunque non in prestito.

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, appreso dell’interesse del Milan, lo spagnolo ha iniziato a sognare il ritorno in rossonero. I 6 mesi trascorsi a Milano (impreziositi da 4 gol e 3 assist in 17 partite) gli sono rimasti nel cuore e farebbe carte false per tornare in Italia. Ma il club inglese, come detto, non è dello stesso avviso. Anche perché l’ex Barça è uno dei migliori della rosa allenata da Javi Gracia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, un paio di settimane fa, sapendo che il Milan è alla ricerca di un esterno, alcuni intermediari hanno proposto Gerard Deulofeu a Leonardo, ma la dirigenza milanista era concentrata sulla questione Higuain, sostituto poi con il polacco Piatek. Il classe ’94 piace molto ai vertici di via Aldo Rossi: il suo acquisto darebbe a Rino Gattuso una valida alternativa per il tridente offensivo, aumentando le chance di arrivare al quarto posto.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Deulofeu nel mirino di Leonardo

Il giocatore, tra l’altro, rientrerebbe nei parametri del nuovo Milan, a caccia di atleti giovani e rivendibili in futuro. Ma il problema resta il Watford, che valuta Deulofeu 25 milioni di euro ma che non vorrebbe privarsene a gennaio. La famiglia Pozzo non vuole fare sconti per uno degli elementi più rappresentativi della squadra inglese e non è disposta a concedere il prestito con diritto di riscatto.

I contatti telefonici – riferisce MilanNews.it – sono frenetici in queste ultime ore, soprattutto perché il 31 gennaio, giorno di ciiusura del calciomercato invernale, si avvicina e il margine di manovra si restringe. Un’offerta con obbligo di riscatto o a titolo definitivo potrebbe convincere il Watford, così come l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al club inglese. L’operazione resta molto complicata.

Ecco un video con alcune giocate di Gerard Deulofeu:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 15:29

Juventus, Bonucci rischia un mese di stop

nl pixel