Femminicidio in Sardegna, sessantottenne uccisa dal figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Femminicidio in Sardegna, sessantottenne uccisa dal figlio

Carabinieri

Femminicidio in Sardegna. Una donna di 68 anni è stata uccisa dal figlio, fermato dai carabinieri. A Parma 44enne ferita dall’ex compagno.

CAGLIARI – Femminicidio in Sardegna. Una donna di 68 anni è stata trovata senza vita ad Assemini, in provincia di Cagliari dalla badante che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Gli inquirenti hanno concentrato le indagini sui dissidi familiari e fermato uno dei due figli che viveva con la donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, al culmine dell’ennesima lite l’uomo ha colpito la madre con un bastone e poi l’ha accoltellata. L’omicidio sarebbe avvenuto nella notte tra domenica e lunedì ma a chiarire meglio le cause e l’ora del decesso sarà l’autopsia, autorizzata dal magistrato.

Il presunto assassino è stato fermato dai carabinieri e nelle prossime ore sarà ascoltato dai magistrati per l’interrogatorio di garanzia. Il 48enne soffre di problemi psichici e nell’ultimo periodo gli era stata riconosciuta la disabilità. Una morte, forse, che si poteva evitare.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Un’altra donna ferita nel Parmense

I tentativi di femminicidio in Italia non si fermano. Nella mattinata di lunedì nel Parmense una donna è stata gravemente ferita dall’ex compagno tunisino. Il 54enne – secondo quanto raccontato dai media locali – ha colto di sorpresa la 44enne colpendola più volte con un coltello da cucina.

La figlia di lei ha cercato di intervenire per fermare la ferocia dell’uomo ma è rimasta ferita lievemente al collo. Il tunisino è stato bloccato dal barista che ha costretto l’uomo ad allontanarsi. I carabinieri sono alla ricerca del presunto aggressore che ha fatto perdere le sue tracce.

Attimi di paura per le persone presenti ma fortunatamente nessun altro è rimasto coinvolto in questa aggressione. Le condizioni delle donne ferite sono gravi ma non sembrano essere in pericolo di vita. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta con gli inquirenti che sono sulle tracce del tunisino.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

E’ morto George Hilton, volto popolare degli ‘spaghetti western’

nl pixel