Femminicidio nel Siracusano, donna uccisa in casa: indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Femminicidio nel Siracusano, donna uccisa in casa: indagini in corso. A Genova, invece, un uomo di 95 anni ha soffocato la moglie e poi si è tolto la vita

Ambulanza

Un femminicidio è avvenuto nel Siracusano. Una donna è stata uccisa in casa: indagini in corso per verificare l’accaduto.

LENTINI (SIRACUSA) – Un femminicidio è avvenuto nel Siracusano nella giornata di sabato 12 marzo 2022. Come raccontato da TgCom24, una donna è stata uccisa in casa e sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio l’accaduto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni, la vittima, una 45enne marocchina, sarebbe stata colpita alla gola da un fendente e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. A lanciare l’allarme è stato il marito e proprio quest’ultimo è finito nel mirino degli inquirenti.

Donna uccisa nel Siracusano, interrogato il marito

L’uomo è stato immediatamente interrogato dagli inquirenti anche perché la sua versione non convince pienamente gli inquirenti. In un primo momento ha parlato di un tragico incidente mentre successivamente di un suicidio.

Non è da escludere un omicidio al culmine di una lite, ma su questo gli inquirenti preferiscono non sbilanciarsi anche perché non hanno ancora delle prove certe. Le indagini vanno avanti e si spera nel giro di poco tempo di riuscire ad arrivare ad una soluzione di questo omicidio.

Ambulanza
Ambulanza

95enne uccide la moglie e poi si toglie la vita

Un femminicidio è avvenuto anche a Genova dopo un uomo di 95 anni ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Non si conoscono i motivi di questa tragedia.

Femminicidi, serve un nuovo intervento del Governo

Per quanto riguarda i femminicidi, serve un nuovo intervento del Governo. I numeri sono in continuo aumento e per questo motivo c’è bisogno di un cambio di passo in questo senso. Vedremo se la maggioranza guidata dal premier Draghi riuscirà a mettere in campo delle nuove misure oppure si continuerà su una strada intrapresa che rischia solamente di portare ad altri omicidi.

Sicuramente, come detto, l’attenzione in questi casi deve restare molto alta e soprattutto si deve cercare di trovare la soluzione per mettere definitivamente fine ad una vera e propria emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 15:14

Alta tensione in Iraq, missili su Erbil: consolato Usa l’obiettivo?

nl pixel