Alonso su Verstappen: "E' il miglior pilota del paddock"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso su Verstappen: “E’ il miglior pilota del paddock”

Fernando Alonso

Fernando Alonso elogia Max Verstappen. Il pilota spagnolo: “Non lo sfiderei ad armi pari in Red Bull”.

ROMA – Fernando Alonso elogia Max Verstappen. In un intervista alla testata racingnews365.com, riportata da Formulapassion.it, il pilota spagnolo ha detto che “al momento è l’unico pilota che non sfiderei ad armi pari in Red Bull. Ho grande rispetto nei suoi confronti e non credo che ci siano piloti che potrebbero correre con la sua squadra e batterlo […]. Lo considero come il miglior pilota del paddock. Al talento e alla velocità ha aggiunto anche una certa maturità. Dunque credo che sia molto difficile batterlo e credo che sia il grande favorito per la vittoria del titolo in questa stagione e in futuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il duello tra Hamilton e Verstappen

Alonso elegge Verstappen come grande favorito, ma Hamilton non ha sicuramente intenzione di mollare il colpo. Proverà già in Russia a riscattare il GP d’Italia e ad effettuare il sorpasso in classifica. Le tre posizioni di penalità inflitte all’olandese potrebbero aiutarlo, ma la velocità dimostrata dalla Red Bull potrebbe consentire di avere un nuovo duello tra i due.

Una battaglia destinata a decidere il Mondiale e sicuramente nessuno dei due può permettersi passi falsi. Saranno i dettagli a fare la differenza e sicuramente ci aspettiamo ancora un corpo a corpo in pista.

Max Verstappen
Max Verstappen

Il ruolo degli altri piloti

Un duello che potrebbe essere condizionato e deciso anche dagli altri piloti. Difficilmente Alonso, viste le difficoltà della Renault, riuscirà a ‘rubare’ punti ai due contendenti, ma Ferrari, McLaren e anche i compagni di squadra possono avere un ruolo in questa corsa al titolo iridato.

Il primo appuntamento è in Russia. Ci aspettiamo molto probabilmente un nuovo duello tra i due, con Hamilton chiamato a non sbagliare più per poter rimanere agganciato a Max Verstappen e non perdere altri punti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 21:42

Green Pass obbligatorio… ma non per tutti. Ecco chi potrà non averlo

nl pixel