Ferrari, Vettel pensa al futuro: "Non resto in F1 altri dieci anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vettel pensa al futuro: “Forse rimarrò nelle corse”

Sebastian Vettel

Ferrari, Sebastian Vettel tra futuro e presente: “Obiettivo? Sempre lo stesso, vincere con la Rossa. Non resto in F1 altri dieci anni”.

Intervenuto ai microfoni di Motorsport, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha fatto il punto sulla prossima stagione e sul suo futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Vettel, “Non voglio restare in Formula 1 per altri dieci anni”

Parlando del futuro, Vettel ha ammesso di avere iniziato le sue riflessioni guardando anche a una nuova esperienza lontana dalla F1.

“Si, ci ho pensato e ci penso ancora, ovviamente. C’è qualcosa che ho in mente, e poi sono realista, non voglio restare in Formula 1 per altri dieci anni”.

In alcuni sport la carriera è più corta per forza di cose, in altri, è un po’ più lunga, ma sai già bene prima di iniziare che il tempo è limitato, anche se magari da giovane non ci pensi. Forse l’unica carriera che non ha questi limiti è quella del giocatore di scacchi, perché ciò che conta è la mente, ma se sei un ciclista puoi anche avere una mente brillante, ma se le gambe iniziano a non rispondere più ai comandi la situazione cambia“.

Vettel ha poi fatto sapere di non essere particolarmente sotto pressione nonostante la consapevolezza che la sua avventura in F1 stia volgendo al termine.

“Sarei stupido ad ignorare questo aspetto, ma non significa che ogni giorno mi sveglio chiedendomi cosa farò nei prossimi cinque anni, sono rilassato sotto questo aspetto, perché credo di essere in una posizione molto fortunata, che mi consentirà di provare a fare tante cose il giorno in cui deciderò di smettere di correre in F1. Forse rimarrò nelle corse, gareggiando da altre parti, forse farò qualcosa di diverso sempre nel motorsport o sarà impegnato in un contesto completamente estraneo, al di fuori di questo mondo”.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Ferrari, Vettel: “Il mio obiettivo è sempre lo stesso. Vincere”

Parlando del presente invece Vettel non si è nascosto e ha fatto sapere di coltivare sempre lo stesso sogno: vincere con la Ferrari.

“Beh, il mio obiettivo è sempre il medesimo, perché non lo abbiamo ancora raggiunto. Mercedes ci ha battuto negli ultimi anni, dunque la missione rimane sempre la stessa. Abbiamo disputato tante gare, credo che ci siano stati grandi momenti così come delle giornate meno buone, ma come ho detto l’obiettivo resta lo stesso, è ancora lì, il mio obiettivo è vincere con la Ferrari”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Formula 1, Wolff voleva correre in Australia. Il no al GP è arrivato dalla Daimler

nl pixel