Ferrari più vendute: le auto più ricercate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari: ecco quali sono le più vendute

Ferrari

Ecco le auto più vendute e ricercate della Ferrari, ricevi in crescita per la scuderia del Cavallino Rampante.

La Ferrari è sempre stata in grado emozionare tutti, italiani e non. I ricavi del marchio aumentano sempre di più con solo nel primo trimestre di quest’anno hanno registrato oltre 3000 vetture consegnate. Il ricavo ha superato 1,18 miliardi di euro.

Il Ceo, Benedetto Vigna commenta così: “Oggi il portafoglio ordini copre larga parte del 2023 e i volumi previsti per la maggior parte dei nostri modelli sono già completamente venduti.” Ricavi che che cresceranno di sicuro con l’introduzione del Suv Purosangue di Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le auto del Cavallino Rampante più vendute

In casa Ferrari i modelli si dividono in tre rami: Sport, GT e Icona. Come rivelano i dati raccolti da CarIndustryAnalysis nell’anno scorso sono state vendute oltre 7000 vetture della SF90. Seguite dal 812, 296 GTB e F8 Tributo. Questo per quanto riguarda il ramo Sport.

Ferrari
Ferrari

Per quanto riguarda il ramo GT, la più venduta è sicuramente la Ferrari Roma e la Portofino. Per quanto riguarda le più esclusive e anche difficilmente acquistabili se non con grande anticipo e un background di altri acquisti a Maranello, c’è la Serie Icona. Questo ramo comprende la Monza SP1 e Monza SP2 alla quale completa il pacchetto con Daytona SP3, quest’ultima dal costo di 2 milioni di euro. Per far capire la difficoltà di reperimento, basti pensare che l’anno scorso, nel ramo icona sono state realizzate e vendute solo 220 vetture tra tutti i modelli di questo settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:29

Assicurazione auto, ecco le regioni dove costa di più e di meno: la Campania è la più cara

nl pixel