Ferrari, Vasseur annuncia: "Primo pacchetto, saremo là davanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, Vasseur annuncia: “Primo pacchetto, saremo là davanti”

Frederic_Vasseur

Frederic Vasseur della Ferrari, svela il primo pacchetto di aggiornamenti per la SF-24 F1 al Gran Premio di Imola.

Frederic Vasseur, il Team Principal della Ferrari, ha annunciato con entusiasmo che il primo pacchetto di aggiornamenti per la SF-24 sarà introdotto durante il Gran Premio di Imola. Questo evento rappresenta un momento cruciale per la Scuderia, che mira a valutare l’efficacia delle nuove modifiche e a migliorare le performance complessive della vettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles leclerc
Charles leclerc

Aggiornamenti tecnici per la SF-24

Dopo tante gare lontano da casa, iniziamo con questo weekend la stagione europea e lo facciamo sul circuito di Imola, l’autodromo in assoluto più vicino alla nostra sede di Maranello, che porta anche il nome del nostro fondatore,ha dichiarato Vasseur. “Torniamo ad avere il formato classico, con tre sessioni di libere ed è per questo che abbiamo deciso di portare qui il primo pacchetto di aggiornamento della SF-24.

L’introduzione degli aggiornamenti tecnici avviene in un momento critico della stagione. Dopo l’annullamento della gara di Imola dello scorso anno, la Ferrari è ansiosa di dimostrare le sue capacità davanti ai propri tifosi. “Ci aspettiamo come sempre valori molto ravvicinati con i nostri rivali e quando lo scenario è così serrato la corretta messa a punto della vettura può valere tanto quanto gli upgrade che vengono introdotti,ha aggiunto Vasseur. Questo sottolinea l’importanza della precisione e della strategia durante le sessioni di prove libere, qualifiche e gara.

Preparativi per il Gran Premio di Imola

Il ritorno al formato tradizionale della gara offre alla Ferrari un’opportunità unica per testare e ottimizzare le nuove componenti della SF-24. “Dopo l’annullamento della scorsa stagione, siamo felici di poter gareggiare di nuovo a Imola davanti ai nostri tifosi, che sono sicuro affolleranno l’autodromo: siamo fiduciosi di poter essere protagonisti in pista, che saremo là davanti a lottare e speriamo di dare loro qualche ragione per gioire,” ha affermato Vasseur.

Il Team Principal è consapevole delle sfide che attendono la squadra, ma rimane ottimista riguardo alle possibilità della Ferrari di competere ai massimi livelli. L’introduzione degli aggiornamenti tecnici dovrebbe aiutare la Scuderia a rispondere ai recenti successi della McLaren, come la vittoria di Lando Norris a Miami. Vasseur ha concluso sottolineando l’importanza di questo appuntamento: “Ci attende dunque un fine settimana molto intenso dal momento che dovremo valutare con cura tutte le novità e nel contempo saremo chiamati a lavorare per qualifiche e gara.” Secondo quanto riportato da sportmediaset.i

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2024 16:26

Premier League, clamoroso: può essere eliminato il VAR

nl pixel