Uno sguardo al calendario: feste e ponti del 2019

Feste e ponti del 2019: tra la Pasqua e il primo maggio il periodo  migliore per una vacanza di metà anno.

Con l’inizio del nuovo anno l’occhio va immediatamente al calendario – o sulle nuove agende – alla scoperta dei ponti e delle feste del 2019. Si prospetta un anno positivo per i vacanzieri che potrebbero approfittare soprattutto del periodo tra la Pasqua e il primo maggio per organizzare qualche gita fuori porta.

Pasqua 2019, quando viene?

Primo appuntamento da segnare sul calendario è quello della Pasqua, che quest’anno si celebrerà il 21 aprile, a ridosso quindi della festa della Liberazione, 25 aprile, che cade di giovedì.

Festa dei lavoratori, nel 2019 cade di mercoledì

Poco dopo le feste pasquali i lavoratori e gli studenti potranno tirare un altro sospiro di sollievo godendosi uno o più giorni di vacanza in occasione della festa dei lavoratori, mercoledì 1 maggio. Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio i lavoratori hanno la possibilità di ritagliarsi diversi giorni di vacanza unendo i giorni di festa alle ferie strategiche.

proroghe fiscali 2017

La festa della Repubblica di domenica

Brutte notizie invece per quanto riguarda la festa della Repubblica, con il 2 giugno che sarà una domenica. Niente festa dunque e niente possibilità di fare ponte a meno che non si scelga di prendersi il venerdì precedente come giorno di ferie per godersi magari un ponte lungo.

La festa di Ognissanti

Arriviamo così al mese di novembre, con il 1, festa di Ognissanti, che cade di venerdì, fornendo così un’altra ghiotta occasione per chi vuole organizzare un fine settimana lungo.

Natale 2019: un mercoledì da ponte

Per quanto riguarda il Natale, nel 2019 il 25 dicembre sarà un mercoledì, seguito dal giorno di Santo Stefano, altra festività riconosciuta. Con il venerdì di ferie – o di ponte – è possibile organizzare quasi una settimana lontani dal lavoro, in attesa del 31 dicembre, che cade di martedì, ghiotta occasione per una lunghissima vacanza di fine anno.

ultimo aggiornamento: 02-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X