Come rivedere in streaming il Festival di Sanremo 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come rivedere in streaming il Festival di Sanremo 2020

Loredana Bertè

Grazie alle piattaforme digitali RAI, possiamo rivedere in streaming il Festival di Sanremo 2020, gratis e in qualsiasi momento.

Piaccia oppure no, il Festival della canzone italiana è un fenomeno di costume e chiunque, almeno per curiosità, prima o poi finisce per volergli dare un’occhiata. Per chi non può seguire la diretta la RAI mette a disposizione, ufficialmente e gratuitamente, diversi strumenti per rivedere il Festival di Sanremo 2020 in streaming. Ecco come fare

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rivedere il Festival di Sanremo 2020 su RaiPlay, la scelta più semplice

Naturalmente, il sistema più semplice per rivedere l’edizione 2020 del Festival di Sanremo in streaming è quella di usare RaiPlay. Il sito e le App ufficiali Rai infatti offrono tutti gli strumenti necessari per rivedere sia le intere puntate, sia contenuti speciali ed esclusivi relativi al Festival di Sanremo 2020.

Festival di Sanremo 2020 raiplay

Lo stesso materiale, lo possiamo trovare organizzato in modo più fruibile attraverso il sito rai.it/programmi/sanremo/.

Festival di Sanremo 2020 Sito Ufficiale

Tutto quello che dobbiamo fare è aprire il sito o la App ed effettuare l’accesso. Ricordiamo che il servizio è completamente gratuito per tutti o, per meglio dire, è incluso nel canone Rai.

Rivedere il Festival di Sanremo, attenzione anche agli altri canali

Già da qualche anno la Rai ha adottato una buona strategia digital che la ha portata a usare in modo funzionale i diversi canali a disposizione. E naturalmente nei giorni del Festival sono tutti super attivi.

Per esempio, la pagina Facebook ufficiale di RaiPlay contiene una sezione video che presenta già diversi contenuti speciali ed extra. La pagina di Rai 1 si concentra soprattutto sui programmi già in onda, per cui merita senza dubbio un’occhiata.

Un altro canale che merita senza dubbio di essere preso in considerazione, soprattutto per chi preferisce gli “highlights” invece dell’intero show, è senza dubbio il canale YouTube ufficiale Rai, che già nei giorni precedenti il Festival presentava molto materiale, anche esclusivo.

Festival di Sanremo 2020 streaming

Rivedere le vecchie edizioni del Festival di Sanremo, sempre grazie a RaiPlay

In occasione del settantesimo Festival della Canzone Italiana, RaiPlay sta trasmettendo uno speciale a puntate che ripercorre i momenti fondamentali della kermesse. Ecco per esempio la prima puntata, dedicata agli anni dal ’51 al ’60.

Ma l’archivio Rai dispone di moltissimo materiale storico, per cui dobbiamo senza dubbio guardare la sezione teche.

Festival di Sanremo Streaming teche Rai

Inoltre, con un po’ di pazienza e qualche ricerca possiamo reperire anche le passate edizioni del Festival, gli speciali e così via.

Attenzione: mentre viene steso questo articolo, sul portale di RaiPlay non è possibile raggiungere alcuni dei contenuti dell’archivio relativo alle edizioni di Sanremo precedenti il 2020, che tuttavia sembrano essere raggiungibili attraverso il motori di ricerca.

Ecco il link alla ricerca già impostata per il 2019, in attesa che il materiale torni disponibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 10:35

Il Coronavirus diventa un malware. Ecco come difendersi

nl pixel