Fiammetta La Guidara morta, la giornalista si è spenta all'età di 50 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Fiammetta La Guidara, ‘penna’ del motomondiale e della Formula 1

Ambulanza

Fiammetta La Guidara è morta a 50 anni. Le cause del decesso potrebbero essere dovute a delle complicazioni in gravidanza.

ROMA – Fiammetta La Guidara è morta a 50 anni. La giornalista italiana e punto di riferimento del motomondiale si è spenta all’improvviso nella sua Varese nella notte tra il 22 e il 23 febbraio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il decesso sarebbe dovuto a delle complicazioni legate ad una gravidanza. Gli accertamenti sono in corso e nelle prossime settimane si potrebbero avere informazioni sui motivi della morte della cronista.

Chi era Fiammetta La Guidara

Una lunga carriera nel mondo del giornalismo per Fiammetta La Guidara. Per anni ha raccontato i weekend dei motori per Autosprint e Motosprint, ma il suo volto è apparso in diverse occasioni anche in trasmissioni televisive.

Una grande passione per il mondo dei motori, ma anche una preparazione su questo argomento. Professionalità molto apprezzata dai colleghi che hanno accolto con molto dolore la notizia della scomparsa della giornalista. La notizia della morte della donna è arrivata poche ore dopo quella di Fausto Gresini. Un doppio lutto che lascia un vuoto incolmabile nel mondo delle due ruote.

Ambulanza
Ambulanza

Il ricordo di Federico Porrozzi (direttore di Motosprint)

Tra i ricordi anche quello di Federico Porrozzi, direttore di Motosprint: “Scriveva articoli, faceva le telecronache, girava e montava video, scattava foto. E tutto le riusciva tremendamente bene. E conosceva tutti. E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata. Ed era anche innamorata del suo lavoro e delle moto […]“.

Una collaborazione molto stretta tra i due: “Ci eravamo scritti anche qualche ora prima del decesso e, in seguito alle mie inutili rimostranze sul fatto che avrebbe dovuto riposarsi un po’, mi aveva detto che non riusciva a stare con le mani in mano. Avevo pensato di farle scrivere un pezzo sul ricordo di Fausto Gresini […]. E spero che lo stia scrivendo comunque, quel pezzo. Ovunque si trovi adesso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Alitalia, stipendi di febbraio in ritardo. Il Mise chiede un incontro urgente a Mef e Mit

nl pixel