Figliuolo sulla campagna di vaccinazione: "Continuare a vaccinare over 60"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino Covid, Figliuolo: “È facile farsi prendere dalla propaganda, ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 non ne usciamo”

Francesco Paolo Figliuolo

Emergenza Covid, il Commissario Figliuolo sulla campagna di vaccinazione: “Dobbiamo continuare a vaccinare i fragili”.

Il Commissario all’emergenza Figliuolo ha parlato da Firenze facendo il punto della situazione sulla campagna di vaccinazione. Il Generale inoltre ha rivolto un appello ai Presidenti delle Regioni, invitati a non lasciarsi prendere dalla tentazione di fare propaganda prima della fine dell’emergenza. Figliuolo ha ricordato che la necessità è quella di mettere in sicurezza gli over 60 e i soggetti fragili. Fino a quando non sarà completata questa fase della campagna di vaccinazione, le riaperture non saranno completamente sicure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Figliuolo da Firenze: “Chiedo ai presidenti di Regione di andare avanti con i richiami”

“Dobbiamo continuare a vaccinare gli over 60 e i fragili. Chiedo a tutti presidenti di Regione di andare avanti con i richiami, è facile farsi prendere dalla propaganda, ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 che hanno il 95% possibilità di finire in ospedale, o peggio ancora in terapia intensiva, o peggio ancora di morire, non ne usciamo“, ha dichiarato il Commissario all’emergenza Figliuolo.

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Speranza, “Si apre una fase di ripartenza e di rinascita”

Siamo arrivati a 28 milioni di dosi somministrate. Un cittadino su 3 ha ricevuto la prima dose“, ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza intervenuto all’evento “Gli italiani e l’agricoltura ai tempi del Covid promosso da Coldiretti. “Ieri c’è stato un passo decisivo in Consiglio dei Ministri per leggere questa nuova fase che stiamo vivendo. Stiamo disegnando un nuovo orizzonte che ci porterà fuori dall’emergenza“, ha proseguito il ministro della Salute commendando il nuovo decreto approvato in Cdm nella giornata del 17 maggio.

Si apre una fase di ripartenza e di rinascita e non c’è niente di più bello. Ci sarà da oggi un percorso di riaperture. Un passo alla volta e con i piedi per terra. Nella stagione che si aprirà dovremo ancora continuare a investire su quello che è salute.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 14:52

Covid manager, cos’è e cosa fa

nl pixel