Quattro dosi Pfizer ad una donna di 67 anni, nuovo caso in Toscana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quattro dosi Pfizer ad una donna di 67 anni, nuovo caso in Toscana

Vaccino Covid

Quattro dosi Pfizer ad una donna di 67 anni. Nuovo caso in Toscana. Figliuolo: “Credo più a errore di stanchezza”.

ROMA – Quattro dosi del vaccino Pfizer ad una donna di 67 anni. Il nuovo errore durante la somministrazione è avvenuto ancora una volta in Toscana. Come riportato dall’Adnkronos, la paziente ha ricevuto il farmaco senza essere diluito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ in corso un’indagine per capire meglio il motivo di questo errore. Anche se al momento non sono stati segnalati particolari problemi per la donna. Le condizioni sono buone e nelle prossime ore potrebbe ritornare a casa..

Brizzi: “La signora sta bene”

A confermare le buone condizioni della paziente è stata Laura Brizzi: “La signora – ha raccontato la dottoressa – è stata subito presa in carico dalla struttura e dal referente medico e infermieristico. E’ stata tenuta in osservazione per un’ora e non ha avuto particolari malori. Ma tanto spavento, che ha determinato un pochino di ansia“.

Abbiamo suggerito – ha aggiunto – alla signora di fare degli accertamenti, se lo ritenesse opportuno, e di stare in osservazione. Per questo l’abbiamo fatta ricoverare comunque in Pronto Soccorso, dove è stata per il pomeriggio e nella notte. Attualmente si trova lì, in attesa dei risultati di alcuni accertamenti che sono stati fatti. Comunque sta bene […]“.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Figliuolo: “Credo ad un errore di stanchezza”

Anche il commissario Figliuolo ha commentato la vicenda durante la sua visita al centro vaccinale Nelson Mandela Forum di Firenze. “Sicuramente si farà una verifica sui protocolli – ha detto il generale – ma sono assolutamente confidente che quanto è stato fatto possa essere futuro di un errore umano dovuto anche al sovraffaticamento. Chiaramente si vedrà nel dettaglio […]“.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per avere meglio informazioni su quanto successo. A preoccupare è sicuramente il fatto che si tratti di un secondo episodio simile in pochi giorni nella stessa regione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 17:21

Vaccino Covid, Figliuolo: “È facile farsi prendere dalla propaganda, ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 non ne usciamo”

nl pixel