Napoli-Juventus è la finale di Coppa Italia del 2020. Tutte le informazioni sulla sfida tra la squadra di Sarri e quella di Gennaro Gattuso.
È Napoli-Juventus la finale di Coppa Italia del 2020, primo trofeo assegnato dopo l’emergenza coronavirus. In semifinale i bianconeri hanno eliminato il Milan di Stefano Pioli, mentre i partenopei hanno eliminato l’Inter di Antonio Conte. Le gare di ritorno sono state disputate dopo il lockdown, quindi dopo la fase dura dell’emergenza coronavirus.
Finale Coppa Italia 2020, quando e dove si gioca Napoli-Juventus
Juve e Napoli si affrontano mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio è programmato alle ore 21.00. La partita si sarebbe dovuta disputare il 13 maggio, poi l’emergenza coronavirus ha rivoluzionato il calendario del calcio italiano e più in generale dello sport.
Si tratta di una partita dal valore storico trattandosi del primo trofeo assegnato post emergenza coronavirus. Lo spettacolo potrebbe risentire dei mesi di stop durante i quali i giocatori sono stati costretti a rimanere fermi senza allenarsi. con evidenti ripercussioni sull’aspetto atletico e mentale.
La designazione arbitrale
Nella giornata del 15 giugno è stata ufficializzata la squadra arbitrale per la finale di Coppa Italia. la partita sarà diretta da Doveri, coadiuvato da Paganessi e Alassio. Quarto uomo Calvarese, Irrati al Var. Schenone è l’assistente al Var.
DOVERI
PAGANESSI – ALASSIO
IV: CALVARESE
VAR: IRRATI
AVAR: SCHENONE