Di Maio nella bufera per i finanziamenti a Radio Padania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Radio Padania incassa i finanziamenti pubblici, Di Maio nella bufera

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio nella bufera per i finanziamenti a Radio Padania. L’emittente vicina alla Lega pronta a incassare 70.000 euro (pubblici).

Nuova bufera su Luigi Di Maio, questa volta al centro delle polemiche per i finanziamenti a Radio Padania. Dopo la crociata del Movimento Cinque Stelle contro l’editoria e dopo i tagli a Radio Radicale, il Mise ha concesso il finanziamento alla nota emittente filo-leghista, una decisione che in molti hanno interpretato come un favore al collega vicepremier Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finanziamento Radio Padania, Luigi Di Maio nella bufera

Lo Stato, stando a quanto riportato da La Repubblica, avrebbe concesso settantamila euro a Radio Padania. È attesa nei prossimi giorni la pubblicazione della graduatoria relativa ai contributi agli emittenti locali, e sembra che l’emittente prima guidata da Salvini (nelle vesti di direttore) sia destinata a incassare una bella somma.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Stando alle indiscrezioni, Radio Padania si sarebbe piazzata al sedicesimo posto nella graduatoria che dovrebbe valergli 70.000 euro, cifra che potrebbe essere implementata dal Fondo per il pluralismo dell’informazione.

Di Maglio e i tagli all’editoria: la questione è ancora aperta, le polemiche anche

La notizia fa ovviamente discutere per le dichiarazioni venute dal mondo a Cinque Stelle negli ultimi mesi. Con soddisfazione Luigi Di Maio aveva annunciato i tagli all’editoria accusando anche i giornalisti servi dei poteri forti. Molti cittadini hanno sottolineato come Radio Padania, in questi primi mesi di governo gialloverde, difficilmente si sia schierata contro Matteo Salvini, anzi, indicazione del fatto che una politicizzazione sia in qualche modo presente anche nella radio-emblema del Nord Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2019 10:44

Cannabis, M5s presenta dl in Senato. Salvini: non passerà mai

nl pixel