Dl Sicurezza, incontro Conte-sindaci. Salvini: prendete un caffè, non si cambia

Il premier Conte incontrerà i sindaci per il dl Sicurezza. Il ministro Salvini: “Fa bene a prendere un caffè ma il decreto non cambia”.

ROMA – Risolta (almeno per il momento) la questione migranti, il premier Conte è pronto ad affrontare un altro argomento delicato come il dl sicurezza. Il presidente del Consiglio ha in programma a Palazzo Chigi un incontro con una delegazione dei sindaci per fare il punto su una riforma che sta facendo discutere e non poco. Un vertice per ascoltare le richieste dei primi cittadini e spiegare nei dettagli le norme volute fortemente da Matteo Salvini.

Ed è proprio il leader della Lega attraverso la propria pagina Facebook a commentare il summit tra Conte e in sindaci: “Il premier – sottolinea – fa bene a incontrare i sindaci perché un caffè non si nega a nessuno. Ma assicuro che il decreto non si cambia perché funziona ed è apprezzato dal 99% dei sindaci“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Dl Sicurezza, Decaro: “Meglio una camomilla”, Orlando “Salvini arrogante”

Le parole di Matteo Salvini non sono piaciute al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che a margine di un incontro all’ANCI ha commentato così le dichiarazioni: “È di un’arroganza inaudita – riporta TGCOM 24non solo disprezza i migranti e gli italiani ma anche le istituzioni. Il suo nervosismo è di mancanza di argomenti. Lasciamolo urlare e cerchiamo un giudice per fare valere l’incostituzionalità di queste norme“.

Duro anche il presidente dell’ANCI Antonio Decaro: “Più che un caffè direi di prenderci una camomilla così stiamo tutti più tranquilli e rilanciamo il dialogo che aiuta le istituzioni a riconoscersi legalmente“.

Un incontro che serve ad allentare un po’ la tensione tra Governo e sindaci che dopo l’approvazione del dl sicurezza è alle stelle. Il premier dovrebbe confermare la linea della maggioranza ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora visto quanto successo con il caso Sea Watch.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Più poliziotti, più sicurezza.Questo a Roma e in tutta Italia, noi abbiamo già cominciato a passare dalle parole ai fatti!Certo che se qualche sindaco, invece di fare polemiche, coccolare clandestini o contestare le leggi, facesse bene il suo lavoro, gli Italiani starebbero meglio.Un saluto dalla Magliana😊

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 10 gennaio 2019

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X