Fiorentina, Italiano in conferenza: "Tutti ci tengono a passare il turno."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Italiano in conferenza: “Tutti ci tengono a passare il turno.”

Coppa Italia

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa prepartita di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Atalanta-Fiorentina: la conferenza stampa di Italiano ha affrontato il periodo Viola e cosa si aspetta da domani.

Queste le parole del tecnico viola: “Sarà una gara importante, tutti ci tengono a passare il turno. Arriviamo da una brutta sconfitta, ora ci sarà una gara importante e vogliamo fare una bella figura. L’Atalanta è davvero forte, dobbiamo fare una grande partita: la posta in palio è alta”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo Italiano parla del momento della Fiorentina: “Dopo Torino abbiamo reagito bene, non ti aspetti certe partite. La gara con la Lazio è stata molto diversa, siamo stati molto ingenui ma la partita è stata in equilibrio, anche se la Lazio ha vinto con merito. Abbiamo dimostrato in passato di saper reagire”.

Coppa Italia
Coppa Italia

Italiano parla anche dei singoli della squadra Viola

L’allenatore della Fiorentina parla così di Ikoné: “La cosa certa è era abituato a giocare in un modo diverso. È una questione di meccanismi, di lavorare con o senza palla rispetto a come era abituato. Stiamo cercando di inserirlo. A Napoli, con gli spazi aperti, si è espresso bene. Deve solamente cambiare il suo modo di pensare, ma questo è accaduto per tutti già a Moena, serve adattamento con i compagni. Stiamo parlando di un ragazzo di grandi qualità che si sposa con il nostro modo di pensare. Platini ci mise 5 mesi, lui deve metterci un po’ meno”.

Italiano parla del rigorista della Fiorentina: “Abbiamo 2-3 tiratori, chi se la sente batte. Non voglio vedere scenate, ne abbiamo già parlato. Non dobbiamo oltrepassare alcuni limiti e alcune regole che abbiamo in squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2022 18:02

Donnarumma: “ho gioito per il derby vinto, PSG? mi seguivano da anni”

nl pixel