Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Contro la Fiorentina partita difficilissima”.

Alla vigilia della sfida del Franchi contro la Fiorentina, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa invitando la squadra a tenere alta la concentrazione in vista della sfida contro i rivali storici.

Conferenza stampa Allegri
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Quella contro la Fiorentina sarà una partita difficile, hanno giocatori forti che stanno facendo bene e sono allenati molto bene. Loro in casa non hanno ancora perso e sappiamo bene che per noi domani sarà una partita difficilissima. Questa giornata sarà importante anche in ottica classifica. Le prime tre vanno in trasferta su campi difficili“.

La probabile formazione – “Vediamo a centrocampo come stiamo. Martedì è stata una partita tosta. Sicuramente torna a disposizione De Sciglio per quanto riguarda la difesa. A centrocampo fuori Khedira, Emre Can potrebbe venire in panchina. Cuadrado potrebbe giocare anche come mediano destro, poi valutiamo le condizioni di Pjanic e Matuidi. Rispetto alla gara di Champions potrebbe riposare Bonucci, così come potrebbero riposare Pjanic o Mandzukic. Vedremo, a centrocampo non ho abbondanza di uomini“.

Sul momento del campionato – Il momento più difficile sarà ad aprile. Pensiamo alla Fiorentina, poi allo scontro diretto con l’Inter. Poi avremo l’ultima di Champions in cui dovremmo tenere il primo posto nel girone. Ora però dobbiamo pensare solo alla partita contro la Fiorentina”.

Il ruolo di Dybala – “Paulo ha un ruolo fondamentale nelle nostre dinamiche di gioco, è un anello di congiunzione. Per le caratteristiche fisiche e tecniche che ha in alcune partite deve fare il tuttocampista. Manca ancora il gol ma il suo apporto è fondamentale”.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Fiorentina-Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Massimiliano Allegri per Fiorentina-Juventus:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Barzagli, Bonucci, João Cancelo, Rugani, Spinazzola

Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Bentancur

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Kean, Bernardeschi

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

ultimo aggiornamento: 30-11-2018

X