Mercato Milan: Kouamé, ecco il prezzo fissato dal Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Kouamé, ecco il prezzo del Genoa

Krzysztof Piatek

Christian Kouamé è uno degli obiettivi del Milan, per ringiovanire e rinforzare la rosa. Il presidente genoano Preziosi ha fissato il suo prezzo

Christian Kouamé è di sicuro una delle più piacevoli sorprese di questo primo scorcio di stagione nel massimo campionato italiano. Arrivato dal Cittadella quasi in sordina, nonostante un’ottima stagione in Serie B, l’attaccante ivoriano ha stupito tutti per la rapidità con cui si è ambientato nella categoria superiore. In campo, con la maglia del Genoa, ha già messo a segno 14 presenze e 5 assist tra A e Coppa Italia: il presidente del Grifone Preziosi gongola, fissando il prezzo su cui trattare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Genoa quota Kouamé: servono 20 milioni di euro

Cresciuto nelle giovanili di Sassuolo e Inter ed esploso al Cittadella, Kouamé ha scatenato l’interesse dei club più blasonati del nostro campionato, tra cui spicca il Milan. Leonardo, in particolare, è rimasto impressionato dalla prova del giocatore africano nello scontro diretto giocato a San Siro, chiedendo addirittura in tribuna informazioni sul giocatore.

Il presidente rossoblu Preziosi ha detto che, al momento, la società non vuole trattare per la cessione del giocatore. Secondo calciomercato.com, però, il prezzo di vendita sarebbe stato fissato: si tratta di 20 milioni di euro, una cifra sicuramente impegnativa per il giovane gioiello africano.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan: tanti obiettivi per giugno

Velocità, abilità in contropiede, capacità nell’assist al compagno, buona tecnica di base. Christian Kouamé sarebbe il giocatore perfetto da affiancare a una delle due prime punte del Milan Cutrone e Higuain (a breve potrebbe arrivare anche Ibra). La pista legata al calciatore ivoriano, però, non è di certo percorribile per gennaio, anche a causa della richiesta molto elevata.

In prospettiva giugno, però, Leonardo farà sicuramente più di un pensierino a questo giocatore dai margini di miglioramento ancora molto grandi, vista la giovane età. La corsa per Kouamé si infiammerà nel corso della prossima estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 11:01

Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

nl pixel