Shock a Firenze, minaccia l'ex moglie di darle fuoco: "Farai la fine delle altre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock a Firenze, minaccia l’ex moglie di darle fuoco: “Farai la fine delle altre”

donna aggredita

Terribile caso a Firenze: un uomo ha aggredito e minacciato l’ex moglie di darle fuoco con una tanica di alcol.

Ancora un caso di violenza sulle donne, questa volta, per fortuna, non portato a termine dall’aggressore. Shock a Firenze, dove un uomo di 45 anni, nella notte del 12 settembre, intorno alle 2 del mattino, ha minacciato di morte l’ex moglie dalla quale stava divorziando con una tanica di alcol etilico. Una situazione che si è trasformata in una sorta di inseguimento in auto quando la donna è riuscita a scappar via prima di subire vari tentativi di speronamento dall’uomo, poi fermato dalla polizia.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Firenze, la minaccia all’ex moglie con tanica di alcol

aggressione donna

I fatti, come riportato anche dall’Ansa, sono avvenuti la notte del 12 settembre a Firenze, zona Isolotto. Un uomo di 45 anni si è reso protagonista di un’aggressione e di minacce verso l’ex moglie aspettandola a casa all’ingresso della propria abitazione e facendole capire che era pronto a darle fuoco.

La donna era poi riuscita a scappare con la propria vettura ma l’uomo ha dato inizio ad un vero e proprio inseguimento con vari tentativi di speronamento ai suoi danni. Solo dopo la minaccia di essere attesa di nuovo in casa, la vittima è riuscita ad avere il tempo e il coraggio di chiamare le forze dell’ordine che sono intervenute ascoltando la sua testimonianza.

L’arresto e i messaggi

Quanto accaduto alla donna, sembra essere solo l’ultimo degli episodi ai suoi danni da parte dell’uomo. Infatti, pare che dal telefono dell’aggressore ci siano chiari messaggi che fanno pensare a precedenti atti violenti di persecuzione.

Fanpage riprende Repubblica che ha spiegato che le forze dell’ordine abbiano anche trovato un messaggio di alcuni mesi fa piuttosto chiaro: “Ti faccio fare la fine di altre donne”. Una frase con evidente allusione alle vittime di femminicidio,

Ora il 45enne fiorentino è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di atti persecutori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023 9:17

Che orrore: 14enne violentata durante una festa di paese

nl pixel