Flat Tax, botta e risposta tra la Lezzi e Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flat Tax, Salvini liquida la Lezzi: Si occupi del Sud

Matteo Salvini

Barbara Lezzi critica la Flat Tax: Una promessa impossibile da mantenere. Salvini: Pensi alle regioni del Sud, hanno bisogno di qualcuno che lavori a tempo pieno.

Resta aperto lo scontro al governo sulla Flat Tax. Dopo le perplessità espresse da Luigi Di Maio e il passo indietro di Tria, che ha specificato che al Mef non sono state fatte analisi, è Barbara Lezzi, ministro del Sud, a criticare la proposta di Matteo Salvini, convinto che il suo progetto possa partire con un investimento iniziale non superiore ai quindici miliardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Barbara Lezzi: Flat Tax? Una promessa che non si può mantenere

“Flat Tax per le famiglie? È una promessa che non si può mantenere. Il nostro paese non può permettersi 60 miliardi per questa spesa. La Lega sostiene che non si tratti di tale cifra, ma se il Mef ha detto questo, non credo che abbia sbagliato”. La Lezzi sarà poi smentita da Tria, il quale ha negato ogni tipo di analisi da parte del suo Ministero.

Critiche anche per quanto riguarda le Autonomie:

C’è qualcosa che evidentemente non quadra se si dice che l’operazione sarà a saldo zero per il bilancio dello Stato ma non costerà niente alle altre Regioni. Il Movimento ha le idee molto chiare: è favorevole a rispondere alle esigenze dei territori, ritiene che ci sia un principio di efficienza che ricade sulle Regioni che la richiedono, ma non ci deve essere penalizzazione per le altre Regioni nè deve venire meno il principio di coesione e solidarietà nazionale. Non credo che il Parlamento possa ratificare un’intesa di questa portata senza mettere bocca”.

Matteo Salvini: Si occupi a tempo pieno del Sud

Dura la risposta di Matteo Salvini che ha invitato la collega ad occuparsi a tempo pieno dei problemi del Meridione:

” Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, si occupi delle regioni del Sud che hanno bisogno di qualcuno che lavori a tempo pieno”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Asti-Cuneo, il premier Conte: Siamo qui per risolvere i problemi

nl pixel