Briatore, 'Ho solo una prostatite'. Il San Raffaele: 'Positivo dopo il ricovero'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il San Raffaele conferma, Briatore positivo al coronavirus. “Mi sento bene”

Flavio Briatore

Flavio Briatore parla delle sue condizioni di salute dopo il ricovero: “Ho solo una prostatite forte”

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, Flavio Briatore ha fatto il punto sulle proprie condizioni di salute in qualche modo glissando sul coronavirus ma affermando di essere ricoverato in ospedale per una prostatite. Il giallo sul Covid è stato poi sciolto dal San Raffaele che ha confermato la positività al test.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Flavio Briatore, “Ho solo una prostatite forte, intanto che ero qui ho fatto il tampone”

Sarebbero i problemi alla prostata, quindi, le cause del ricovero di Flavio Briatore. Che a questo punto, alla luce dei venti che tirano in Sardegna, si è sottoposto al tampone per la ricerca del nuovo coronavirus.

“Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato […]. Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo”, ha dichiarato Flavio Briatore ai microfoni del Corriere della Sera.

Flavio Briatore
Flavio Briatore

Le condizioni del noto imprenditore

L’imprenditore, ai microfoni de il Corriere della Sera, ha fatto sapere di avere un’infiammazione alla prostata ‘e quasi nient’altro‘.

Nel comunicato precedentemente pubblicato da Billionaire Life venivano però presentati sintomi differenti: leggera febbre e sintomi di spossatezza. A onor del vero si tratta di sintomi riconducibili al coronavirus ma che non necessariamente indicano la positività del paziente al Covid.

Per quanto riguarda il caso di Flavio Briatore, la notizia della positività al coronavirus è emersa prima della conferma ufficiale probabilmente anche per la sua permanenza in Sardegna e per il focolaio al Billionaire.

Il San Raffaele, ‘Briatore positivo dopo il ricovero’

La risposta sulla positività di Briatore al Coronavirus arriva nella tarda mattinata del 26 agosto, quando il San Raffaele ha fatto il punto sulle condizioni di Briatore con una nota stampa.

“L’IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2″.

Nella nota viene reso nota che “il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Tromba d’aria in Salento, danni agli stabilimenti balneari e cinque feriti (VIDEO)

nl pixel