Flixbus cancella 5mila biglietti. L’annuncio è arrivato dalla stessa azienda.
ROMA – Flixbus cancella 5mila biglietti. La notizia è stata data alla stessa azienda precisando che le nuove disposizioni decise dal Governo hanno portato la compagnia di viaggi ad annullare diversi viaggi programmati.
Un dpcm, quindi, che ha colpito anche il trasporto in pullman con le regole per il distanziamento che hanno costretto quasi tutte le aziende a rivedere i propri programmi e annullare alcune corse.
“Soluzione alternativa o rimborso”
Nella nota l’azienda ha aggiunto di aver iniziato a contattare tutti i passeggeri “coinvolti dalle cancellazioni, al fine di offrire nel più breve tempo possibile una soluzione di viaggio alternativa (qualora disponibile) e il rimborso“.
Non manca una frecciatina al Governo: “A bordo degli autobus il ricircolo dell’aria avviene con filtri e una dotazione tecnica pari a quella degli aerei con l’aggiunta di un ricambio costante d’aria. Non sono previste sedute frontali se non in pochissimi casi la cui disponibilità è già limitata. Sulle lunghe tratte sono previste regolari fermate“.
“Indicazioni chiare e coerenti”
Un dpcm che sembra scontentare tutti anche se da parte di Flixbus c’è l’intenzione di rispettare le misure come precisato da Andrea Incondi, managing director riportato da La Repubblica.
“Proveremo a ridurre i danni per i nostri clienti – ha detto il manager – ma i disagi saranno inevitabili. Questo ci viene imposto e noi responsabilmente vogliamo e dobbiamo adeguarci alle nuove linee guida. Chiediamo, però, di avere indicazioni chiare e coerenti. Noi trasportiamo milioni di persone, ed è impossibile per chiunque organizzare un servizio di trasporto se le regole cambiano ogni due settimane“. La parola ora passa nuovamente al Governo chiamato a trovare una nuova soluzione di viaggio nelle prossime ore che possa essere valida almeno fino al termine di questa emergenza.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FlixBusIT