Milan, addio Yonghong Li. Il Fondo Elliott è pronto a rilevare il club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, addio Yonghong Li. Il Fondo Elliott rileva il club

Casa Milan

Il Fondo Elliott ha attivato la possibilità prevista dal articolo 6.4 di acquistare il Milan. L’addio di Yonghong Li è ormai quasi ufficiale.

MILANO – Yonghong Li e il Milan: due strade che si sono virtualmente divise. Secondo le ultime indiscrezioni Paul Singer ha ufficialmente attivato la possibilità prevista dall’articolo 6.4 per rilevare le quote di maggioranza della società rossonera dal cinese.

Attraverso un comunicato ufficiale la Rossoneri Lux ha comunicato di aver cambiato tutti gli amministratori del club di via Aldo Rossi. Nelle prossime ore dovrebbe avvenire il passaggio ufficiale con il Fondo Elliott che ormai è diventato a tutti gli effetti il proprietario del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paul Singer
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Milan, il Fondo Elliott pronto a prendere il comando dei rossoneri

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Paul Singer avrebbe attivato i diritti che sono previsti nell’articolo 6.4 della Rossoneri Lux e quindi ha potuto cambiare il CdA e di conseguenza valutare in prima persona le offerte che arriveranno per acquistare il Milan.

Ancora non si ha la certezza di aver attivato la procedura d’escussione che potrebbe essere fatta nelle prossime ore per rilevare definitivamente la società da Yonghong Li. Per completare questa operazione ci vogliono tre giorni, per questo non si attendono comunicazioni entro giovedì. Il Fondo Elliott potrebbe pubblicare un annuncio ufficiale al termine della procedura.

Solamente dopo Paul Singer potrà mettere in vendita il Milan. Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza le cifre dell’acquisto dei rossoneri si aggireranno intorno ai 500 milioni di euro con la famiglia Ricketts che sarebbe in vantaggio su Rocco Commisso. La settimana prossima potrebbe essere decisiva per la cessione del Milan con il Fondo Elliott che potrebbe giocarsi la carta dei nuovi proprietari davanti al TAS.

Di seguito il video con il primo allenamento stagionale del Milan

LIVE from Milanello, the first 2018/19 training session ?⚫️Il primo allenamento della stagione LIVE da Milanello ?⚫️#TheDevilsareBack

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 9 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2018 8:51

Inter, Mauro Icardi: “Finalmente si ricomincia”. I convocati per il ritiro

nl pixel