Ford F-750 World Cruiser: ecco il prezzo monstre per il camper di lusso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ford F-750 World Cruiser: ecco il prezzo monstre per il camper di lusso

Motorhome

Arriva il camper di Ford F-750 World Cruiser, costo enorme per la nuova creazione del marchio automobilistico.

Arriva il camper di lusso ossia il Ford F-750 World Cruiser. Creato dalla mente e del know-how oltre delle risorse economiche di Peter Dunkel, co-fondatore della Dunkel Bros, in terra di Alameda, in USA precisamente California. Stiamo parlando di chi ha trasportato lo Space Shuttle Endeavour dall’aeroporto di Los Angeles al USA California Space Center mica roba da poco.

Dunkel commenta così il suo progetto venuto alla luce da una base di due milioni poi finito ovviamente a sei milioni: “Mentre proseguivamo con i lavori trovavamo molte più possibilità di realizzare e creare qualcosa di meglio. Diciamo che l’opera d’arte è diventata più grande e abbiamo dovuto buttare il budget fuori dalla finestra perché stavamo andando in un posto dove nessuno aveva mai provato ad andare“. Solo per i cavi sono stati spesi oltre 20 mila dollari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Motorhome
Motorhome

I dettagli

L’ F-750 della Ford è stato allargato di ulteriori 56 cm per avere sei persone con tutti i comfort. Stiamo parlando di un bagno completo e doccia in piedi, elettrodomestici in cucina con e un grande e ampio salotto per il relax con una tv di 50 pollici. Non mancano ovviamente i letti. Dietro entrano una Jeep Wrangler e dei quad. Motore endotermico turbodiesel Caterpillar C7 da oltre di una potenza di 300 Cv e 1.200 Nm di coppia con un cambio automatico marcato Allison a 6 rapporti.

Cerchi da 22 pollici e piano di subwoofer da far invidia ad una discoteca, tutto a portata di telecomando. All’ultima asta la base sarebbe 450.000-650.000 dollari ma nessuno ha voluto tentare l’avventura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2022 18:02

E’ tornato il mitico Ciao della Piaggio, ma adesso è diventato una bici elettrica

nl pixel