Formula 1, il sogno di Imola: ritornare ad ospitare un GP
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, il sogno di Imola: ritornare ad ospitare un GP

Imola

La Formula 1 a Imola: un sogno possibile. Il circuito si ricandida a ospitare un Gran Premio che manca ormai dal 2006.

IMOLA – La Formula 1 a Imola: un sogno possibile. Il grande successo a Monza ha riaperto la possibilità di un secondo Gran Premio d’Italia (come succedeva già in passato). Al momento è solo una suggestione visto che non c’è nessuna trattativa in corso ma non è da escludere un rientro nel circus da parte della città bolognese nel giro di pochi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ritorno che consentirebbe al nostro Paese di fare un salto a ormai diversi anni fa quando erano previsti, in modo alternato, due Gran Premi d’Italia. Dal 2007 la Formula 1 ha deciso di correre solo a Monza ma ora Imola si è fatta avanti per ritornare protagonista.

La Formula 1 a Imola

Una possibilità da non escludere come spiega il presidente di Formula Imola, Umberto Selvatico Estense: “Il grande lavoro di Sticchi Damiani potrebbe riaprire la possibilità di vedere i bolidi rossi nel nostro storico autodromo. Per raggiungere tale risultato è fondamentale avere il supporto da parte delle istituzioni regionali e metropolitane“.

Gli fa eco anche il direttore dell’autodromo, Roberto Marazzi: “E’ un orgoglio per noi essere considerati tra le piste in grado di ospitare la Formula Uno. Stiamo parlando di un circuito storico e soprattutto amato da Enzo Ferrari“.

Imola
fonte foto https://www.facebook.com/autodromoimola/

I lavori

Il circuito di Imola nei prossimi mesi potrebbe essere sottoposto a dei lavori di ristrutturazione. Sono in programma degli interventi per adeguare alcune strutture come i box e la creazione delle hospitality del Paddock Club e le relative tribune di servizio.

Una suggestione che potrebbe diventare presto realtà. Con l’Italia che potrebbe ritornare ad ospitare per 2 Gran Premi. Una coppia che manca dal lontano 2006 ma il nostro Paese ha voglia di tornare protagonista anche in questo ambito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/autodromoimola/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Volvo XC40, il SUV compatto sempre connesso

nl pixel