Formula 1, il Gran Premio d’Italia si correrà a porte chiuse. Trovato l’accordo tra Aci e Liberty Media.
MILANO – Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si disputerà a porte chiuse. Accordo firmato tra Liberty Media e Aci con la gara che andrà in scena il prossimo 6 settembre 2020 sul circuito di Monza. Nessuna particolare sorpresa, quindi, con la cittadina lombarda che si conferma il ‘Tempio della Velocità’ del nostro Paese anche se questa volta dovrà lasciare da parte lo spettacolo del pubblico.
La decisione finale sulla presenza degli spettatori sarà presa a ridosso dell’appuntamento in base all’andamento epidemiologico. Al momento, l’ipotesi più probabile resta quella delle tribune vuote per garantire il rispetto delle norme di distanziamento previste dal Governo.
La soddisfazione di Angelo Sticchi Damiani
L’accordo firmato è stato commentato con soddisfazione da parte di Angelo Sticchi Damiani. “Si tratta di una ripartenza importantissima dallo straordinario valore simbolico – ha detto il presidente dell’Aci citato da Libero – le auto e i piloti che animano la Formula 1 tornano in pista nel nostro Paese. L’Italia è pronta a mettere in campo tutte le sue energie per tornare ad occupare il posto che gli spetta sulla scena europea ed internazionale mettendosi alle spalle l’emergenza coronavirus“.
Fontana: “L’Italia e la Lombardia hanno voglia di correre”
Anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, sulla propria pagina Facebook ha commentato la notizia “E’ ufficiale. Monza ospiterà il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Domenica 6 settembre Charles Leclerc e tutti gli altri piloti saranno protagonisti sulla pista più veloce e bella del mondo. Una notizia importante che conferma la voglia di correre della Lombardia e dell’intero Paese. Forza Ferrari e #ForzaLombardia“.
Una gara che si preannuncia molto intensa con la Ferrari e Charles Leclerc chiamati a difendere il successo di un anno fa. Ma attenzione a Vettel pronto a salutare la Rossa nel migliore dei modi.