Formula 1, le decisioni su Hamilton e Verstappen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton squalificato: partirà ultimo nella Sprint Race. Multato Verstappen

Max Verstappen

Formula 1, sono arrivate le decisioni su Hamilton e Verstappen. L’olandese multato, squalifica per il britannico.

SAN PAOLO (BRASILE) – Si avvicina l’inizio della Sprint Race del GP del Brasile e sono arrivate le decisioni della Direzione di Gara su Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Squalificato Lewis Hamilton

Pugno duro della Direzione di Gara nei confronti di Lewis Hamilton. L’irregolarità al DRS è costata molto cara al britannico in un weekend che potrebbe essere decisivo per il futuro del Mondiale. Il campione del mondo in carica, infatti, è stato squalificato e partirà dall’ultima posizione in Sprint Race. Molto probabilmente Lewis sarà regolarmente in gara, ma si prospetta un fine settimana in salita viste anche le cinque posizioni da scontare in griglia di partenza nella gara di domenica.

Ma attenzione anche ad una partenza super e ad una rimonta per cercare di guadagnare più posti possibili. E spera in un aiuto di Bottas.

Verstappen multato

In attesa di capire il destino di Hamilton (che dovrebbe essere squalificato), è stata comunicata la decisione su Max Verstappen. L’olandese è stato multato per 50mila euro per violato il regime di Parco Chiuso andando a toccare il DRS della macchina del britannico.

Nessuna penalizzazione, quindi, per il pilota della Red Bull che partirà dalla pole position in questa Sprint Race vista la squalifica di Lewis Hamilton.

Max Verstappen
Max Verstappen

Cosa è successo tra Verstappen e Hamilton

Ma cos’è successo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton? In particolare la tensione si è accesa al termine delle qualifiche del GP del Brasile quando la Mercedes del britannico è finita sotto inchiesta per una irregolarità del DRS. L’olandese, però, è andato a toccare al Parco Chiuso la monoposto del campione del mondo in carica e da qui sono iniziati dei botta e risposta in attesa della decisione della Fia.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2021 18:20

Nuovo Codice della Strada, dal foglio rosa al bonus: cosa cambia per la patente

nl pixel