Formula 1, presentata la nuova McLaren
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, presentata la nuova McLaren

Daniel Ricciardo

Presentata la nuova McLaren. La scuderia inglese è pronta alla nuova stagione di Formula 1, che vuole vivere da protagonista.

ROMA – E’ stata presentata la nuova McLaren. Dopo un 2021 sicuramente sorprendente, la scuderia britannica spera di poter continuare su questo trend e sperare di lottare per il titolo iridato. Il compito non è semplice visto che la concorrenza è importante, ma la voglia di sorprendere è tanta e per questo motivo siamo certi che il team inglese proverà già dalla prima gara a mettere in difficoltà le avversarie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci aspettiamo delle risposte importanti, quindi, già da marzo, ma bisognerà capire se il team di Woking sarà competitivo da subito oppure ci vorrà del tempo per prendere le misure con le nuove regole.

Norris e Ricciardo confermati

Una stagione che si preannuncia sicuramente fondamentale per Ricciardo. Se per Norris il 2021 è stato l’anno della consacrazione, per l’australiano sono stati diversi i problemi nell’adattarsi a questa vettura. La vittoria nel GP d’Italia sicuramente ha fatto bene al morale, ma negli ultimi GP della stagione il pilota ha un po’ sofferto e per questo ci aspettiamo un cambio di passo anche per la sua esperienza.

Due piloti, quindi, pronti ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi e sperare davvero in poco tempo a ritrovare almeno un podio e la vittoria sin dalla prima gara.

Daniel Ricciardo
Monza 30/08/2018 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Daniel Ricciardo ONLY ITALY

Obiettivo Mondiale per la McLaren

Obiettivo Mondiale, quindi, per la McLaren. Ricciardo e Norris proveranno sin dalla prima gara a mettere in netta difficoltà gli avversari, ma serve un passo avanti importante per colmare il gap con Ferrari, Mercedes e Red Bull. La scuderia inglese, infatti, negli ultimi GP della scorsa stagione ha evidenziato delle difficoltà e servirà uno step in più per sperare di lottare da marzo per i primi tre posti della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 23:23

Franco: “Presentato il dpcm per avviare il processo di ricerca di un partner per Ita”

nl pixel