Formula 1, prove libere GP del Belgio 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen il più veloce nelle prove libere di Spa

Max Verstappen Red Bull

Formula 1, il resoconto delle prove libere del GP del Belgio: Max Verstappen il più veloce. Sorpresa Ricciardo.

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) – Formula 1, il resoconto delle prove libere del GP del Belgio. Un venerdì molto particolare a Spa con Max Verstappen che è riuscito a firmare il miglior crono davanti a Daniel Riccoardo e Lewis Hamilton, tutti in meno di un decimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Venerdì ‘nero’ per la Ferrari – Giornata molto difficile per la Ferrari che ha bisogno di un cambio di passo per superare i primi due tagli nelle qualifiche. Saranno ore di lavoro per gli uomini della Rossa che ha bisogno di ritrovare quell’assetto giusto per ritrovare il podio.

Formula 1, Verstappen il più veloce nella FP2

La FP2 parla olandese con Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton. I tre sono racchiusi in meno di un decimo. Solo sesto il migliore della mattina Bottas alle spalle di Albon e Perez. A chiudere la top ten Norris, Ocon, Sainz e Gasly.

Max Verstappen
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen

Ferrari in difficoltà – Per Leclerc e Vettel un venerdì molto complicato. Serve un cambio di passo per superare i tagli nelle qualifiche con le due Alfa Romeo che sono riusciti a dare oltre mezzo secondo alla scuderia di Maranello.

Formula 1, Valtteri Bottas il più veloce nella FP1

Continua il dominio Mercedes. Valtteri Bottas a Spa ha firmato il miglior tempo precedendo di soli 69 millesimi il compagno di squadra Lewjs Hamilton. Sotto il decimo anche Max Verstappen mentre quarto è Sergio Perez con 136 millesimi di ritardo. Più in ritardo ma sotto il secondo Stroll, Albon, Ocon, Sainz, Ricciardo e Norris.

Motore Ferrari disastroso – Una mattinata molto complicata per tutte le scuderie motorizzate Ferrari. Il migliore è stato Kimi Raikkonen, tredicesimo, con Leclerc e Vettel subito dietro. Nessun crono per Magnussen, Grosjean e Giovinazzi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Hamilton sul caso Blake: “Chiediamo giustizia”

nl pixel