Formula 1, le prove libere del GP del Belgio. Valtteri Bottas il più veloce nella prima sessione. In FP2 guizzo di Verstappen.
STAVELOT (BELGIO) – Nella seconda sessione di prove libere del GP del Belgio è Max Verstappen, nonostante il muro nell’ultima fase di gara, il migliore davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quarto crono per Alonso seguito da Gasly, Stroll, Ocon, Vettel, Norris e Perez.
Più in difficoltà, invece, la Ferrari. Carlos Sainz è undicesimo, mentre Leclerc ha chiuso in diciottesima posizione e un muro nella prima parte della sessione.
Formula 1, GP Spa: la prima sessione di prove libere
Una prima sessione di prove libere del GP di Belgio, dodicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, condizionata almeno nella prima parte dalla pioggia. Il miglior crono è stato realizzato da Valttri Bottas, che ha preceduto di un decimo Max Verstappen. Terzo posto per Pierre Gasly, inseguito dalle Ferrari di Leclerc e Sainz, entrambi a caccia di un risultato importante.
Per Lewis Hamilton una mattinata senza particolari squilli (17esimo il suo crono). A completare la top ten in questa prima sessione di prove libere sono Perez, Vettel, Norris, Ocon e Alonso.
Stroll e Bottas penalizzati
Ricordiamo che Stroll e Bottas sulla griglia di partenza dovranno scontare cinque posizione di penalità per gli incidenti registrati in Ungheria.
Sergio Perez rinnova fino al 2022
Nel primo giorno di Spa la Red Bull ha comunicato il rinnovo di Sergio Perez fino al 2022. Si tratta di una notizia che spegne le voci di un possibile arrivo al fianco di Verstappen di piloti del calibro di Leclerc e Russell almeno fino alla prossima stagione.
La decisione di prolungare solo di un anno sembra confermare la volontà di puntare su uno dei giovani dal 2023, ma su questo la discussione è ancora aperta e i dubbi saranno sciolti solamente nei prossimi giorni.