Formula 1, GP Francia 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Mercedes davanti a tutti nelle prove libere di Le Castellet. Hamilton ‘graziato’

Lewis Hamilton Francia

Formula 1, le prove libere in Francia dominate dalla Mercedes. Hamilton graziato dalla direzione di gara, Ferrari in difficoltà con le gomme.

LE CASTELLET (FRANCIA) – Le prove libere dell’ottavo appuntamento di Formula 1 in Francia vengono dominate dalla Mercedes. Le Frecce d’argento si piazzano davanti a tutti sia nella prima che nella seconda sessione con Valtteri Bottas che alla fine fa realizzare il miglior crono di giornata davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, Ferrari in difficoltà in Francia

Un terzo e un quarto posto per la Ferrari che non lascia ben sperare per il futuro. Dopo le buone notizie del Canada, la Rossa sembra aver fatto un passo indietro soprattutto a livello di gomme. Charles Leclerc (terzo) e Sebastian Vettel (quarto) hanno dovuto fare i conti con una usura accentuata dei pneumatici che sicuramente lanciano un chiaro allarme per le prossime giornate.

Da segnalare il buon quinto crono di Lando Norris con la McLaren. L’inglese ha preceduto Max Verstappen, Carlos Sainz e Pierre Gasly. La top ten viene completata da Kimi Raikkonen e Kevin Magnussen mentre Antonio Giovinazzi è undicesimo.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Formula 1, Hamilton graziato dalla giuria

Polemiche per una decisione della direzione di gara che sembra destinata a fare discutere ancora per molto. Lewis Hamilton, infatti, non è stato sanzionato per aver ostacolo leggermente Max Verstappen. I commissari hanno deciso di non punire il gesto del britannico, una scelta che farà parlare anche nella giornata di domani.

Lewis Hamilton Francia
Lewis Hamilton (fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1)

Il tutto è arrivato poche ore dopo la conferma della penalità di Sebastian Vettel in Canada. Le polemiche sono destinate a durare ancora per diverso tempo visto che la Ferrari e il tedesco non hanno preso nel migliore dei modi la scelta di giudicare irregolare il comportamento della Rossa in pista.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

La Ferrari F2002 di Michael Schumacher va all’asta ad Abu Dhabi

nl pixel