Formula 1 virtuale, GP Brasile 2020: vince Alexander Albon. Secondo Russell, terzo Leclerc.

INTERLAGOS (BRASILE) – Formula 1 virtuale, Alexander Albon vince il GP del Brasile. Il pilota della Red Bull interrompe il dominio di Charles Leclerc al termine di una gara molto combattuta proprio con il monegasco. Per il Predestinato un terzo posto che sa di beffa visto che ha dovuto pagare una penalità sul traguardo che ha permesso a George Russel di salire sul secondo gradino del podio.

Esordio per Alessio Romagnoli che ha concluso in quindicesima posizione dopo una buona gara.

Formula 1 virtuale, il resoconto della gara di Interlagos

Al via subito bagarre con Vandoorne che parte male e viene coinvolto in una carambola che ha visto protagonisti quasi tutti i piloti. Incidente che ha semplificato il lavoro di Albon e Leclerc davanti dopo la prima curva. I due leader del Gran Premio hanno dato vita ad una gara di sorpassi e controsorpassi sfruttando il drs.

La Ferrari ha provato ad anticipare la sosta per evitare la bagarre finale. Una strategia che non ha funzionato visto che Albon si è messo subito dietro Leclerc al termine dell’unico pit stop in programma. I due si sono dati battaglia fino all’ultimo con il pilota della Red Bull che nel giro finale ha sfruttato la scia di un doppiato per difendersi da possibili attacchi del monegasco. Il ferrarista alla fine ha concluso in terza posizione per una penalità con Russell secondo.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Prossimo appuntamento in Spagna

Non si fermano gli appuntamenti con la Formula 1 virtuale. I piloti si daranno nuovamente battaglia domenica 10 maggio in Spagna per un altro Gran Premio che si preannuncia ricco di sorprese.

I partecipanti saranno svelati nei prossimi giorni ma non possiamo escludere sorprese visto che il Mondiale è aperto a tutti e non solo ai piloti di Formula 1.


MotoGP virtuale, Vinales vince a Jerez. Marquez e Bagnaia sul podio

Ricorso al prefetto: modalità e modello di presentazione