Formula E, GP Arabia Saudita: doppietta Mercedes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula E, la stagione si apre con il successo di de Vries. Giovinazzi ventesimo

MotoGP Formula 1 Formula E

Il primo GP stagionale di Formula E ha visto la doppietta Mercedes. In difficoltà Giovinazzi: solo ventesimo.

DIRIYAH (ARABIA SAUDITA) – La stagione di Formula E si è aperta con la doppietta Mercedes. Dopo una stagione vissuta da protagonista, Nyck de Vries è andato a conquistare anche il suo primo successo in questo 2022 precedendo di sei decimi il compagno di squadra Stoffel Vandoorne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio con loro è salita l’Andretti del britannico Jake Dennis. A chiudere la top ten Sam Bird, Di Grassi, Mortara, Cassidy, Vergne, Askew e Evans. Un esordio non semplice, invece, per Antonio Giovinazzi. L’azzurro ha concluso la sua prima gara in questa competizione in ventesima posizione con oltre un minuto di ritardo dal vincitore. Sicuramente le aspettative erano diverse, ma la Formula E è complicata e per questo c’è ancora tanto da fare per arrivare al vertice.

Le classifiche

Nyck de Vries con la vittoria si ritrova in prima posizione in classifica piloti davanti a Stoffel Vandoorne e Jake Dennis. Antonio Giovinazzi, visto il suo ventesimo posto, è ancora a zero punti e nei prossimi appuntamenti sarà chiamato sicuramente a recuperare terreno.

Nel Mondiale Costruttori, invece, la Mercedes è ancora al comando con 46 punti seguita da ROKit Venturi Racing (18) e l’Andretti Formula E (17).

MotoGP Formula 1 Formula E
MotoGP Formula 1 Formula E

Secondo appuntamento sempre in Arabia Saudita

I piloti ritorneranno in pista nella giornata di sabato 29 gennaio 2022 per il secondo appuntamento in Arabia Saudita. Ci aspettiamo molto probabilmente un nuovo duello tra i due piloti Mercedes, ma questa competizione ha sempre riservato sorprese e per questo motivo i pronostici non sono semplici da rispettare.

Per Giovinazzi una nuova chance di dimostrare di aver preso confidenza con la nuova categoria. Ma non sarà semplice e per questo motivo ci possiamo aspettare altre difficoltà per il pilota pugliese, chiamato sicuramente in futuro a provare a lottare per qualche podio e vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 23:06

Istat, cala la fiducia sia dei consumatori che delle imprese

nl pixel