Francia, auto su un gruppo di manifestanti: morta una donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, auto travolge manifestanti: un morto

Ambulanza

Francia, auto travolge un gruppo di manifestanti. Morta una donna. Non si tratta di un attentato terroristico, fermata la persona al volante della vettura.

FRANCIA – Paura e tensione in Francia, dove una macchina ha superato i posti di blocchi della Polizia e si è lanciata contro i manifestanti scesi in strada per protestare contro il rincaro del prezzo della benzina. Il bilancio è di un morto e di 106 feriti, di cui cinque gradi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia, auto su un gruppo di manifestanti: non è terrorismo

Le autorità francesi hanno fatto sapere che non si è trattato di terrorismo. La donna al volante della vettura si è trovata accidentalmente nel cuore di una delle manifestazioni organizzate in tutto il paese.

Un gruppo di manifestanti avrebbe iniziato a sferrare colpi contro la macchina e lei, con sua figlia a bordo, si sarebbe fatta prendere dal panico. Da qui la decisione di schiacciare il piede sull’acceleratore nella speranza di disperdere il capannello di persone che aveva circondato la macchina. Nella ressa una donna è rimasta schiacciata e ha perso tragicamente la vita. La donna alla guida della macchina è stata fermata dalla polizia francese.

Francia, ‘giubetti gialli’ in strada per manifestare contro il rincaro del prezzo del carburante

La manifestazione dei giubbetti gialli, come è stata ribattezzata, ha chiamato a raccolta migliaia di francesi. L’incidente è avvenuto in Savoia, nella parte meridionale del paese. Le autorità hanno fatto sapere che la situazione è sotto controllo ma lo stato di allerta resta alto alla luce dei tafferugli che stanno comunque animando i diversi cortei. Stando alle fonti del Ministero dell’Interno francese i feriti sarebbero già diverse centinaia in tutto il paese e il bilancio sarebbe destinato ad aggravarsi.

Scontri anche vicino all’Eliseo con i manifestanti che sono entrati in contatto con la Gendarmerie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Ue, Francia e Germania dichiarano ‘guerra’ (economica) all’Italia

nl pixel