Franco Di Mare, i funerali e la rivelazione della figlia: "Cosa ha fatto l'ultima sera"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Franco Di Mare, i funerali e la rivelazione della figlia: “Cosa ha fatto l’ultima sera”

Franco Di Mare

L’addio al noto giornalista Rai, Franco Di Mare. I funerali nella chiesa di Santa Maria in Montesanto, in piazza del Popolo a Roma.

Dopo la triste notizia della morte di Franco Di Mare, noto giornalista Rai, il mondo della televisione e della carta stampata si è raccolto attorno alla sua famiglia. Nella giornata di lunedì 20 luglio si terranno i funerali nella chiesta di Santa Maria in Montesanto, in piazza del Popolo a Roma, dove a presenziare, naturalmente ci sarà anche la sua famiglia e sua figlia con cui l’uomo aveva un rapporto unico. Proprio la ragazza, Stella, al Corriere della Sera ha raccontato gli ultimi istanti di vita del padre.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Franco Di Mare
Franco Di Mare

Franco Di Mare, le parole della figlia sull’ultima sera

Nel corso dell’intervista al Corriere, la figlia di Di Mare, Stella, ha svelato alcuni dettagli del loro rapporto ma anche quelli che sono stati gli ultimi attimi di vita del noto giornalista. “Papà fino all’ultimo ha affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia”, ha detto. Un modo di affrontare la vita e le difficoltà portato avanti fino agli istanti prima del decesso: “Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via“.

Sugli insegnamenti di vita che le ha dato, la donna, oggi 30enne, ha detto: “Cosa mi ha insegnato? A prendere le decisioni con la testa ma anche con il cuore”. Adottata a Sarajevo nel 1992, la ragazza ha ricordato: “Avevo cinque anni, era sera, a casa dei nonni. Ero in pigiama pronta per andare a dormire. Si presentò a sorpresa. Mi fece vestire e mi portò al cinema a vedere ‘Il Gobbo di Notre-Dame’. L’ultimo spettacolo. In sala eravamo soltanto io e lui”.

I funerali

Nella giornata di lunedì 20 maggio a Roma si terranno i funerali di Di Mare. La cerimonia avverrà alle ore 14, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo. Ad aver reso noti i dettagli sono stati i componenti della famiglia dello storico inviato e direttore Rai.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2024 12:14

Bassetti, il nuovo studio sul virus H5N1: “Impara a mutare”

nl pixel