Il capo della Polizia Franco Gabrielli sul caso Cucchi: “Credo che quanti hanno dato giudizi avventati sulla vicenda Cucchi dovrebbero chiedere scusa ai familiari”.

Anche Franco Gabrielli entra nella discussione sul caso Cucchi prendendo le parti di Ilaria, la sorella del geometra romano. Rispondendo ai giornalisti, il Capo della Polizia ha detto che sarebbero opportune le scuse alla famiglia del giovane da parte di chi negli ultimi anni si è lasciato andare in giudizi “avventati“.

Ilaria Cucchi
fonte foto https://www.facebook.com/Ilaria-Cucchi-169874873028733/

Franco Gabrielli sul caso Cucchi: “Chi ha dato giudizi avventati dovrebbe chiedere scusa”

“Credo che quanti, negli anni, hanno dato giudizi avventati sulla vicenda Cucchi dovrebbero oggi chiedere scusa ai familiari, ma vedo un approccio manicheo e giudizi espressi con l’emotività del momento”, ha dichiarato Franco Gabrielli rispondendo a una domanda di un giornalista sul caso Cucchi. Impossibile non leggere nelle dichiarazioni del Capo della Polizia un messaggio velato anche a Matteo Salvini, al centro di un caso mediatico per la disputa con Ilaria Cucchi.

Stefano Cucchi
fonte foto https://www.facebook.com/AssociazioneStefanoCucchiOnlus

Ilaria Cucchi contro Matteo Salvini

Dopo la condanna a dodici anni di reclusione a due carabinieri per omicidio preterintenzionale, il caso Cucchi ha avuto una nuova risonanza mediatica. E questa volta per lo scontro tra Ilaria Cucchi e Matteo Salvini. Poche ore dopo la lettura della sentenza il leader della Lega, parlando con la stampa, aveva deviato l’attenzione sul problema della droga. La sorella di Stefano non ha apprezzato le parole dell’ex vicepremier evidenziando come suo fratello sia stato ucciso da uomini in divisa e non dalla droga.

Finita una lunga battaglia legale, Ilaria Cucchi ha deciso di intraprenderne un’altra querelando proprio Matteo Salvini per le frasi che sarebbero a suo avviso diffamatorie. Il leader della Lega non ha fatto passi indietro, anzi ha rilanciato affermando di non spaventarsi di fronte alle querele. La sensazione è comunque che la storia possa avere altri risvolti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
caso cucchi cronaca franco gabrielli ilaria cucchi

ultimo aggiornamento: 19-11-2019


Ex Ilva, perquisizioni a Taranto. In programma un incontro tra Mittal e Conte

Aumentano i femminicidi in Italia, è emergenza