Mentre il mondo si prepara a salutare Papa Francesco, anche il cielo di Roma sarà testimone: ecco le previsioni meteo del 26 aprile 2025.
Sabato 26 aprile 2025, la città di Roma sarà teatro del funerale di Papa Francesco. Un’occasione che attirerà nella Capitale una folla di fedeli, delegazioni ufficiali e osservatori da ogni angolo del mondo. Tanti i volti attesi, tra cui Donald Trump e il leader ucraino Zelensky. In questo contesto, anche le previsioni meteorologiche assumono un ruolo rilevante, soprattutto considerando la possibilità che buona parte della cerimonia si svolga all’aperto. Nelle ultime ore, inoltre, il Vaticano ha reso noto il gruppo che sarà presente prima della tumulazione del Pontefice.

Le previsioni meteo per il funerale di Papa Francesco
Le ultime elaborazioni meteorologiche, come riportato da Meteoweb.eu, indicano che la città di Roma sarà interessata da meteo stabile nel giorno delle esequie di Papa Francesco. Il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso, senza il rischio di precipitazioni.
L’assenza di pioggia rappresenta un elemento fondamentale per questa giornata, considerato che l’evento potrebbe includere momenti all’aperto. La serenità del cielo e la previsione di bel tempo per tutta la giornata, dunque, favoriscono un’atmosfera adatta al raccoglimento.
Quali sono le temperature previste e come vestirsi
Le condizioni termiche previste per Roma sabato 26 aprile 2025, aggiunge Meteoweb.eu, si inseriscono in un contesto tipicamente primaverile. Le temperature minime saranno intorno ai 10.8 gradi, rendendo le prime ore del mattino piuttosto fresche. Durante la giornata, le massime saliranno fino a raggiungere i 22.2 gradi, offrendo un clima gradevole nelle ore centrali.
L’escursione termica prevista tra mattina e pomeriggio, pur non essendo eccessiva, suggerisce un abbigliamento “a strati”, tipico per il mese di aprile, in grado di garantire comfort per chi assisterà alla cerimonia fin dalle prime ore e fino alla sera.