Funerali Davide Astori, Firenze piange il suo Capitano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Davide Astori, camera ardente a Coverciano e funerali a Firenze

Firenze ha salutato il suo capitano. Piazza antistante la Basilica Santa Croce gremita di gente per omaggiare Davide Astori.

Si sono svolti questa mattina presso la Basilica Santa Croce di Firenze i funerali di Davide Astori. Un ultimo saluto commovente per il capitano della Fiorentina. C’erano i suoi compagni attuali ma anche quelli vecchi. Un calcio riunito per omaggiare un uomo leale e sincero come Davide.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal Napoli alla Juventus passando per le alte cariche dello Stato e dello sport. Erano oltre seimila le persone presenti nel piazzale antistante la chiesa per salutare il loro capitano con sciarpe e bandiere.

Per un giorno sono state messe da parte le rivalità campanilistiche in una Firenze soleggiata che piange il proprio capitano.

Una città che ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia del calciatore ma soprattutto che per qualche ora ha voluto mettere da parte tutte gli ‘odi’ calcistici accogliendo con un applauso amici e nemici. Domani si ritorna in campo ma il ricordo di Davide rimarrà vivo in tutti gli appassionati di calcio e non solo.

Davide Astori, camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze.

FIRENZE – Mentre il calcio è ancora sotto shock per la perdita di Davide Astori, arrivano delle novità per quanto riguarda l’ultimo saluto al capitano Viola.

La salma del difensore dovrebbe rientrare nella giornata di mercoledì a Firenze dove il giorno successivo si svolgeranno i funerali presso la Basilica di Santa Croce con inizio alle ore 10. Per tutti quelli che vogliono salutare la loro bandiera la Fiorentina fa sapere che la camera ardente sarà allestita presso il Centro Federale di Coverciano.

Davide Astori
Davide Astori

Morte Davide Astori, domani sarà effettuata l’autopsia

Ci sarà domani l’autopsia sul corpo di Davide Astori per stabilire le cause esatte della morte. I risultati, però, non si avranno subito. Infatti l’attesa dovrebbe essere, come stabilito dalla prassi, di 60 giorni ma forse qualche piccola indiscrezione si potrebbe sapere già nella giornata di martedì.

La UEFA, inoltre, ha ufficializzato che per le sfide in programma in questa settimana verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori. Le squadre italiane potrebbero giocare con il lutto al braccio o con il nome del difensore scritto sulla maglia.

Questo il video di ricordo di Davide Astori della Fiorentina

In ricordo di #Astori

Pubblicato da ACF Fiorentina su Domenica 4 marzo 2018

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 12:54

Champions League: impresa Juventus a Wembley

nl pixel