Milan-Arsenal, le probabili formazioni per l'ottavo di Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Milan-Arsenal: le scelte di Gattuso e Wenger

Gennaro Gattuso Juventus-Milan

Si avvicina il calcio d’inizio di Milan-Arsenal, ottavo d’andata di Europa League. Il tecnico rossonero punta sui titolarissimi mentre il manager francese ha qualche problema di formazione.

Alle 19 San Siro si riempirà di 70.000 spettatori per un evento che il popolo rossonero non viveva da anni nell’impianto di casa. Milan-Arsenal è sfida da Champions ma vale l’accesso ai quarti di Europa League. Il sorteggio di Nyon non è stato tenero con il Diavolo ma anche i Gunners non sono stati contenti di incrociare i rossoneri sul loro cammino europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stati d’animo opposti

A livello morale, e non solo, Milan-Arsenal presenta due condizioni diametralmente opposte tra gli uomini di Gattuso e quelli di Wenger. Bonucci e compagni non perdono dalla fine del 2017 mentre gli inglesi hanno perso le ultime quattro gare. Inoltre, il rinvio dell’ultima giornata di A (a causa della scomparsa di Davide Astori, ndr) ha consentito ai rossoneri di recuperare in pieno le forze dopo il match di Coppa Italia di otto giorni fa contro la Lazio, protrattosi fino ai rigori; l’Arsenal, invece, è sceso in campo domenica.

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le probabili formazioni

In vista di Milan-Arsenal, il tecnico rossonero è intenzionato a schierare il miglior undici possibile e quindi spazio a Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone e Calhanoglu. Wenger, invece, deve rinunciare a Aubameyang (non utilizzabile in Europa League) e all’infortunato Lacazette, oltre a Monreal e al non convocato Bellerin. Non è escluso il ricorso alla difesa a tre ma al momento questa è la probabile formazione dei Gunners:  ; Chambers, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Ozil, Iwobi; Welbeck.

Questo il post su Twitter dei convocati del Milan:

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 9:19

Davide Astori, camera ardente a Coverciano e funerali a Firenze

nl pixel