Formula 1, Hamilton riflette sul futuro. Ferrari all'orizzonte?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton riflette sul futuro. Ferrari all’orizzonte?

Lewis Hamilton Mercedes

Quale sarà il futuro di Lewis Hamilton? L’ipotesi Ferrari non è tramontata ma i dubbi verranno sciolti solo nel 2020.

ROMA – Il futuro di Lewis Hamilton sembra destinato a tenere banco nei prossimi mesi. Il britannico, infatti, è in scadenza con la Mercedes e il 2021 si candida ad essere l’anno della rivoluzione in Formula 1. Oltre le nuove regole, infatti, si liberano i più forti piloti e non sarà semplice comporre un puzzle che già ora sembra molto complesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton in Ferrari?

Lewis Hamilton sogna di guidare la Ferrari. Il britannico non ha mai nascosto il suo desiderio di salire sulla Rossa almeno per una stagione e le parole di Toto Wolff hanno confermato questa possibilità. La scuderia di Maranello è al lavoro per valutare tutti i pro e i contro.

Nei prossimi mesi ci potrebbero essere i primi veri contatti tra l’entourage del sei volte campione del mondo e la Ferrari per vedere le possibilità di arrivare alla fumata bianca. Da gestire anche il rapporto con Charles Leclerc visto che i due piloti caratterialmente sono molto simili. L’arrivo a Maranello di Hamilton dipenderà anche dalla crescita della Rossa nella prossima stagione e dai risultati del britannico. In caso di vittoria del settimo titolo allora la scommessa di superare Schumacher con la Ferrari potrebbe convincere l’inglese ad accettare questa nuova sfida.

Lewis Hamilton Messico 2019
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Vettel in Red Bull?

Al momento non è chiaro chi sarà il secondo pilota della Ferrari nel 2021. Al momento l’unica cosa certa è l’addio (almeno di clamorosi colpi di scena) di Vettel. Il tedesco, infatti, proverà a vincere il titolo con la Rossa la prossima stagione e poi saluterà. Per lui possibile un ritorno in Red Bull con Verstappen in Mercedes in caso di addio di Hamilton.

Un puzzle non semplice da comporre con la Ferrari che sogna il campione del mondo ma valuta anche altri nomi e sul taccuino c’è sia il talento di Mick Schumacher che la suggestione chiamata Fernando Alonso.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 23:58

Formula 1, la Red Bull conferma Albon: il pilota inglese farà coppia con Verstappen

nl pixel