Rumors sul futuro del Milan: Preziosi sarebbe pronto a rilevare il club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Futuro Milan, Preziosi pronto a rilevare la società?

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Una voce sta circolando in queste ore: il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, starebbe pensando di acquistare il Milan da Yonghong Li.

Un’incredibile notizia sta mettendo in fibrillazione l’ambiente rossonero in questi minuti. Secondo quanto rivelato da Top Calcio 24, sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per l’acquisto del club un nome molto noto al calcio italiano: Enrico Preziosi.

Il presidente del Genoa avrebbe già avanzato un’offerta per entrare in società, in un primo momento con una quota di minoranza, per poi passare al rilevamento completo del club nel giro di un paio d’anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Enrico Preziosi potrebbe acquistare la società

Secondo il direttore di Mediapason, Fabio Ravezzani, ci sarebbe un’offerta per la maggioranza del Milan, condizionata però all’uscita di Yonghong Li dalla società, o quantomeno in un’accettazione di un nuovo ingresso in società. Dapprima Preziosi acquisirebbe il 20% del club, puntando però a divenire socio di maggioranza (51%) nel giro di pochi anni.

L’offerta di Preziosi sarebbe di 150 milioni di euro per il 20% del club, ai quali aggiungere nel giro di massimo un paio di anni altri 330 milioni. Un’ingresso in società che avverrebbe a prescindere dal futuro di Li (e dunque dall’ingresso di Elliot). Il viaggio del presidente cinese del Milan in Italia la scorsa settimana sarebbe dovuta proprio a questa circostanza. Resta da vedere se possa trattarsi di un’azione ponte, per portare a una nuova cessione del club, o se Preziosi vorrà mantenere il Milan per diversi anni. Va sottolineata la vicinanza del presidente del Genoa a Silvio Berlusconi. Che ci sia l’ex numero uno rossonero dietro questa operazione?

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2018 21:33

Milan, André Silva verso la cessione: i motivi di un divorzio annunciato

nl pixel